hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi (22 marzo)

Tra questi i progetti di Geolier e Ultimo, Ditonellapiaga, Michele Bravi e Lorenzo Licitra.

Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i singoli e gli album. Tra questi i progetti di Geolier e Ultimo, Ditonellapiaga, Michele Bravi e Lorenzo Licitra.

I SINGOLI

Michele Bravi torna con nuova musica e lo fa con un duetto speciale insieme a Carla Bruni dal titolo “malumore francese”, terzo estratto dal nuovo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” (EMI Records Italy/Universal Music Group) in uscita il 12 aprile. Il brano è un duetto travolgente che vede le voci dei due cantautori rincorrersi creando un mix perfetto di sensualità ed ironia su una musica uptempo malinconica e decadente. “malumore Francese feat. Carla Bruni” è una canzone che evoca sentimenti intensi di desiderio e malinconia. Attraverso versi poetici in francese, sussurrati dalla voce di Carla Bruni, il brano esprime il desiderio di un amore eterno che può durare solo un istante. La struggente combinazione di desiderio e rimpianto emerge mentre l’artista riflette su sensazioni di perdita e dolore. La melodia e le atmosfere della canzone raccontano “notti francesi” creando un’esperienza emotiva coinvolgente per l’ascoltatore. 

Geolier ha scelto Ultimo per il suo nuovo singolo. Esce stasera, un’ora dopo la mezzanotte, “L’ultima poesia” (Warner Music Italy). In quello che sembra essere il sequel naturale di “I P’ Me, Tu P’ Te”, il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano, omaggiando così la città che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa, Napoli. Geolier e Ultimo lanciano un brano intenso, figlio di un’amicizia e di una grande stima reciproca – che ha visto gli artisti negli ultimi anni incontrarsi spesso tra Roma e Napoli -, ma anche da una richiesta costante che arriva dalle fanbase di entrambi. Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione di Ultimo con un artista italiano dopo a 6 anni. La traccia, prodotta da Takagi & Ketra, fonde due mondi diversi, ma mai così complementari. I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare. 

Ditonellapiaga aggiunge un ulteriore tassello al mosaico sonoro del suo prossimo progetto discografico: “Mary” è il nuovo singolo fuori per BMG/Dischi Belli. Il brano apre ufficialmente le porte a “Flash”, il nuovo album di Ditonellapiaga in uscita venerdì 10 maggio per BMG/Dischi Belli. Un pulsante soundscape dance impreziosito da martellanti pills pop fa da sfondo all’avvincente avventura di “Mary”: in lei, sedicenne timidamente vanitosa con la passione per la cosmologia sin dalla tenera età, l’irrefrenabile curiosità di esplorare l’universo si fonde con il desiderio di abbandonarsi alla libido e fare per la prima volta l’amore.

Lorenzo Licitra pubblica “Relax“. Il brano racconta una relazione tossica, in cui lo stare insieme è ormai privazione e non più addizione di valore, arrivando persino a maledire il giorno in cui ci si è incontrati. Nel testo l’artista esprime quanto sia fondamentale avere il coraggio di lasciare andare ciò che è mascherato da Bene, ma in realtà è solamente nocivo, per ritrovare la propria libertà e ricominciare a respirare. 

Soap nel suo nuovo singolo “parole violente” (Pulp Entertainment/Sugar Srl) canta un amore difficile, ma senza il quale non si riesce a stare. Il protagonista di “parole violente” è proprio un amore a tratti malato, che però l’artista riesce a rendere comunque patinato con l’allure sognante che la caratterizza, donando una grande malinconia al brano: un crescendo di emozione che esplode in particolare sul finale, quando la voce resta sola a trasmettere tutto il dolore provato da chi comprende quanto sia difficile fare a meno di chi può fare a meno di noi.

Nashley torna con il nuovo singolo “Un altro bicchiere” (Ventidiciotto, under exclusive license to M.A.S.T./Believe), un brano che ha in sé tutta l’inquietudine che si può provare dentro un rapporto d’amore tormentato, quando vedi che tutto si sgretola e non riesci più a incollare i pezzi. Dilemmi amorosi in salsa New Romantic, quelli di Nashley, che, in balia delle delusioni, non esita a paragonare il proprio cuore a un pezzo di vetro rotto e a cantarci tutta la volontà di evadere e chiudere i rapporti con chi gli ha provocato un dolore talmente grande, che chiede di essere anestetizzato.  In un decadimento non solo morale ma anche fisico, i sentimenti di Nashley si fanno più distaccati e il paesaggio urbano – che si coglie a brevi cenni nelle immagini del testo – si fa freddo e desolato

Bad bitch” è il nuovo singolo di Side Baby feat. Niky Savage, disponibile per Warner Music Italy. Prodotto dal richiestissimo Andry The Hitmaker, il brano è un banger nato per far tremare gli impianti dei club. Su un tappeto sonoro perfetto per le loro inclinazioni, sia Side Baby che Niky Savage si lasciano andare a un tripudio di barre d’impatto, punchline, autocelebrazione, provocazione e omaggi reciproci, con un ritornello che sin dal primo ascolto si fissa in testa ed è impossibile da dimenticare.

Andrea Piersimoni pubblica “Fino al cielo”. Un brano che vuole essere un grido di liberazione, un inno alla ricerca di un significato più profondo nella vita e che rappresenta la rincorsa verso un nuovo viaggio, lontano dal mondo.

Alda torna con “Mamma” (Asian Fake/Epic Records Italy/Sony Music Italy), per chi almeno una volta nella vita ha conosciuto il peso del sentirsi diverso. “‘Mamma’ è una pagina di diario. Ho scritto questa canzone cercando di dare voce alle emozioni che da bambina non riuscivo ad esprimere a parole. Le stesse sensazioni di confusione e di smarrimento continuano ad attraversarmi anche oggi”, racconta l’artista. La musica diventa subito testimonianza autentica e mezzo per dare voce a delle emozioni che accendono il fuoco dentro chiunque abbia vissuto un viaggio di crescita e auto-scoperta.

L’artista italiana di origini congolesi Epoque pubblica “No stress”, in collaborazione con il rapper VillaBanks. Una canzone uptempo caratterizzata da sonorità urban ed elementi afro. La melodia principale suonata dalla kora, arpa tipica dell’Africa occidentale, pilota la canzone e rende il sound ancora più personale e definito. Il ritornello, che ha un ritmo incalzante dalle sonorità catchy, manda un messaggio su quanto ognuno di noi ha obiettivi diversi che possono condizionarci nelle relazioni e le scelte che prendiamo: un invito a vivere da protagonisti la propria vita senza farsi influenzare dal pensiero di altre persone.

Plebbo, giovane cantautore romano classe 2003, fa il suo esordio discografico con il brano “Svegliati” (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy): “una rincorsa di emozioni, che salgono e scendono dalle montagne russe dei sentimenti, mai chiari e non tangibili”. Il brano, scritto e composto da Guido Plebani (nome di battesimo di Plebbo), tratta di “ristagno personale, incompiutezza e fallimenti che hanno scandito la mia vita – racconta l’artista – mantenendo però sempre un alone di speranza e di proiezione verso il futuro”.

Chiamavi Me” è il nuovo singolo di Big P, con il featuring di Rayan e Intifaya. Prodotta da JiZ e Succo, la traccia spicca per la combinazione tra rappato e melodie, segno caratteristico del percorso di tutti e tre gli artisti – dalla recente “Million Dollar” di Big P a hit quali “Moonlight” di Rayan e Intifaya. Una scrittura intima ed emotiva, un racconto sentito che intreccia amicizia, trascorsi autobiografici e momenti personali: sono queste le caratteristiche principali di “Chiamavi Me”.

Diss Gacha lancia “+++!”. Corrado ovvero Diss Gacha anticipa nel testo del brano la notizia che i Ballas stanno aspettando da tempo: “…lavoriamo, uh uh come Stakanov, disco pronto, sono in sala parto quindi date gas o il cordone non lo taglio, accaparrando tutto il raccolto che abbiamo sudato”. Gacha è infatti a Los Angeles, una seconda casa per lui, dove fare musica e collaborare con i nuovi nomi della scena.

È tempo di “Traslochi” per Nicolò Cavalchini, musicista, compositore e cantautore milanese. Scritta da Nicolò Cavalchini e Duilio Di Meglio e prodotta da Davide Ferrario, “Traslochi” è una ballad pop dirompente che rivela l’epilogo di una storia d’amore e ci trascina nel vortice dei ricordi e delle sensazioni con un ritmo fluido, scandito dalle note della chitarra e del pianoforte che fanno vibrare le corde delle emozioni, in un continuo crescendo, dove la voce decisa di Nicolò è protagonista assoluta.

Irene Effe, nuova veste artistica di Irene Fornaciari, pubblica “Stanze” (distribuito da Altafonte Italia e già disponibile in presave). Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita. Il brano è una power ballad che affronta il tema del sentirsi invisibili e per questo “non legittimati” ad essere ed esistere. L’artista riflette su come spesso le persone che non hanno mai ricevuto amore, nella sua forma più pura, non riescano a darlo o a trasmetterlo agli altri. La canzone si colloca in una dimensione eterea tra il sonno e la veglia, un viaggio tra echi, suoni lontani e synth evocativi, sui quali la voce di Irene si espande riempiendo ogni spazio. 

Esce stanotte “Absentia”, il nuovo singolo di Etta Jungle, talento e voce R&B di casa BFM, distribuito da ADA Music Italy. La cantante torna con un brano incentrato sul tema della solitudine e della malinconia, toccando anche un argomento difficile come può essere quello dell’abuso di farmaci con una delicatezza ed uno stile unico che caratterizzano da sempre il suo sound. Il brano, così come il precedente “Flashback”, è prodotto dal duo napoletano Ramjam che ricrea fedelmente un ambiente blues moderno intorno al racconto.

Icy Subzero è pronto a rientrare nei panni del suo personaggio più street, con un banger costruito sull’autocelebrazione e sugli stereotipi più potenti del gangsta rap. Pubblica stanotte “I can fly” (Columbia Records/Sony Music Italy). Un mix di sonorità urban reggaeton, che con un beat incalzante e una vocalità profonda, ci trascinano dalle barre delle strofe all’esplosione del ritornello, arricchito da un coro in spagnolo.

Nel suo nuovo singolo, “Capricorno”, Leonardo Fontanot esprime la voglia di vivere con leggerezza e semplicità, fuori dagli schemi. In questo senso la metafora dell’oroscopo, nella ripresa del suo ascendente, sembra voler rappresentare una vita predeterminata, senza possibilità di appello, ove tutto ciò che non rispetta i canoni imposti dalla società si pone nella logica anticonformista, creando tensione. La stessa idea del rapporto di coppia sembra confinato nella logica di una vita stabile, dentro quattro mura e con il lavoro fisso. Andare controcorrente è l’unico modo per ridisegnare l’assetto delle costellazioni con la propria immaginazione ed evitare di essere preda dell’apatia.

“Vivere è ok” (LA15 distribuito da ADA Music Italy) è il suo ultimo singolo, presentato in anteprima sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata in occasione della 35ª edizione di Musicultura.  Scritto insieme a Pietro Fichtner e prodotto con Michele Canova, il brano segnerà per il cantautore l’inizio di un nuovo progetto. Come una fedelissima fotografia della condizione umana nell’epoca contemporanea, il brano descrive quel sentimento che si prova nel sentirsi sopraffatti dalle pressioni sociali, dalle aspettative irraggiungibili e dalle sfide che la vita ci mette nel piatto.

 g o o d b y e (& Ethan)” è il quarto singolo del progetto “&” di thevoto, un percorso fatto di collaborazioni inedite che confluiranno nella sua prima raccolta ufficiale. A questo giro, accanto all’insostituibile heysimo, troviamo Ethan: insieme hanno appunto dato vita a “g o o d b y e”, la metafora dell’arrivederci all’Italia. Il brano è il racconto di una storia d’amore stanca dei giudizi, degli sguardi inquisitori, del rainbow washing che finge di includere ma che nasconde un enorme sentimento di discriminazione e marginalizzazione.

Partito dalla Svezia per conquistare l’Europa, Darin è l’artista maschile con più Top 40 all’attivo della musica svedese, 33 dischi d’oro e di platino, 8 album al n.1, un tour di 10 date sold out nei principali palazzetti svedesi chiuso con lo straordinario concerto alla Avici Arena di Stoccolma lo scorso dicembre. In ITALIA, è stato l’artista internazionale più trasmesso con il singolo “Can’t stay away”, artista indipendente più suonato dalle nostre emittenti con il brano Superstar, in classifica Earone per un anno consecutivo. Torna ora col nuovo singolo “Electric” dedicato al suo nuovo amore.

“La sola concreta realtà” è il secondo estratto da “Garage Pordenone”, il nuovo disco di Tre Allegri Ragazzi Morti, in uscita il prossimo 12 aprile per La Tempesta Dischi. “La sola concreta realtà” è una ballata che si ispira alla celebre poesia “La verità, vi prego, sull’amoredi W.H. Auden, sorprendendo per la sua intensità. Non una canzone d’amore, ma sull’amore, linfa vitale e sentimento di incrollabile forza, che tiene insieme la band da trent’anni. Prodotto da Paolo Baldini, già collaboratore dei Tre allegri ragazzi morti, questo brano sarà accompagnato da un video d’animazione realizzato da Carlo Fusani, che richiamerà l’immaginario della pop art, offrendo una lettura contemporanea.  

La cantante e dj Oara, nome d’arte di Eleonora Albrecht, pubblica il nuovo singolo in inglese “Odette”. Il brano è un’incantevole miscela di pop contemporaneo e R&B con cui Oara cattura il viaggio ispiratore di sua madre: da giovane sognatrice a celebre ballerina étoile protagonista de “Il lago dei cigni”. Il messaggio edificante della canzone sulla fiducia in se stessi è allo stesso tempo incoraggiante e commovente. La cantante attinge dalle esperienze personali per creare una musica vibrante e riconoscibile, dal sapore internazionale. 

“Da solo” è il nuovo singolo di Nyno, disponibile per Trident Music. Musica piena di ricordi e desiderio di un futuro migliore: in “Da solo”, Nyno grida le sue paure, mette a nudo la sua rabbia e ci fa i conti. Attraverso i suoni sporchi del brano il giovane artista, classe 2004, parla dei sentimenti che ha prova. “Da solo” è un grido di rabbia ma anche un messaggio di speranza. 

“Enzimi” è il nuovo singolo estratto da Maddi, il concept album del cantautore vogherese Massaroni Pianoforti uscito su supporto fisico lo scorso gennaio per Maremmano Records. Un album, ben accolto dalla critica e dai fan, che racconta di Maddi. Una storia di provincia, un racconto duro e insieme poetico, dove il pregiudizio segna il destino delle persone.

“Fiori e baci” è il nuovo singolo dei Manitoba feat. Edda, in uscita per Pioggia Rossa Dischi. Il brano racchiude in sé il rimorso, la nostalgia, la complessità delle relazioni umane. Nonostante il senso di colpa e i sentimenti violenti, non si cerca conforto nell’essere “coperti di fiori” o “baciati da Dio”. Ciò davvero importa è il desiderio di stare con l’altra persona. Un hare krishna travestito da rockstar, un ritorno alla musica dipinto di rosso e passione, un’energia chiusa in un corpo che tenta di uscire ed incontrarsi col mondo.

TSCK Records presenta “Oh! Quanti Giovani”, singolo di Ulula: si tratta del secondo brano che del progetto solista del cantautore veronese Lorenzo Garofalo che anticipa l’album in uscita in primavera. “Oh! Quanti Giovani”  è una celebrazione della gioventù in tutte le sue sfumature, che sono “figli di giovani, di altri giovani” e si caratterizza per trame elettroniche ballabili su ritmi tribali e tinte psichedeliche e una scrittura ironica e ricercata.

Esce per UMA Records/Sony Music Italy, “Anche Così”, il nuovo singolo di Taoma, terzo estratto del suo Ep d’esordio previsto per la primavera del 2024. Attraverso un testo evocativo, la sua voce soul e un arrangiamento che descrive con empatia la bellezza di un legame nel quale si viene amati per quello che si è, Taoma ci lascia una testimonianza in musica della propria crescita, sia dal punto di vista personale che artistico, offrendo all’ascoltatore una riflessione sul desiderio di combattere il sentimento di possessività tossica all’interno di una relazione, sostenendo la libertà dal giudizio e l’importanza dell’accettazione e dell’individualità di ogni persona coinvolta.

“Basta Poco” è il nuovo singolo di Cucina Sonora e N.A.I.P, disponibile distribuito da Believe. Un brano minimalista composto da due note, pochi suoni e poche parole: basta davvero poco per esprimere un concetto. Il nuovo singolo “Basta Poco” nasconde dietro una considerazione apparentemente semplice una riflessione più profonda, sottolineando il senso di frustrazione e di fallimento di chi non riesce a fare una cosa per la quale serve un minimo sforzo o poco impegno, per la quale basta poco.

“Claudia” è il nuovo singolo dei Fiori di Cadillac per Boc Music Group con distribuzione Altafonte. La nuova canzone del duo salernitano composto da Luigi Salvio e Valerio Vicinanza è costruita su un “dialogo” tra voce e pianoforte con pochi interventi del produttore musicale Frank Sativa che vanno a valorizzare l’atmosfera intima che caratterizza il brano.

“Borderline” è il nuovo singolo di Rondine. In bilico su una sottile corda sospesa tra le nuvole: è così che Rondine rende in immagini quel sentimento di inquietudine e sospensione che si crea nelle relazioni instabili. 

la maggiore età” (Artist First) è il nuovo brano di Vittorio Poli: giovanissimo cantautore napoletano classe 2000. La produzione in cassa dritta e i diversi elementi acustici richiamano sonorità elettro-pop – it pop. Lo stile di scrittura strizza invece l’occhio al cantautorato dei 90’-00’, risultando comunque fresco e catchy; Vittorio Poli riesce così a trattare con gioia e leggerezza il delicato tema della maturità personale.
Il brano è una celebrazione della bellezza delle cose semplici, sono le avventure della quotidianità di uno studente, spensierato e creativo, da cantare come un mantra contro il cattivo umore. Un talismano porta fortuna per tenere lontano le ansie della vita adulta.

“Una Cosa” e “Tutorial” sono i nuovi singoli de I Miei Migliori Complimenti. I brani insieme al primo singolo estratto “C6” anticipano l’album “I Miei Migliori Complimenti” in prossima uscita. “Una Cosa” e “Tutorial” mostrano due anime differenti ma complementari, una più intima e riflessiva e una più intensa e magnetica. Il primo brano parla di passione e di legami, esplorando un rapporto a due in cui l’attrazione si alterna alla distanza. Le parole scorrono su una produzione energica dando vita a un quadro capace di catturare chi l’ascolta con la stessa forza con cui due persone si ritrovano perse l’una nell’altra. “Tutorial” racconta, invece, la crescita e il difficile e spesso traumatico avvicinamento ai 30 anni. Mescolando leggerezza e profondità I Miei Migliori Complimenti intraprendono un viaggio introspettivo tra paure, insicurezze e speranze.

“Basta”, il nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, pubblica il nuovo singolo “Basta Session N°2” con la partecipazione di Khaled Levi, Goedi, Drone 126, Johnny Marsiglia, Laila Al Habash e Bruno Belissimo. Il brano è caratterizzato da un sound tipico hip-hop con una drum 808 che contrasta l’uso della chitarra in reverse sulle strofe, creando un suono unico e particolare. Le produzioni, curate da Goedi e Drone 126 (membro e producer della Lovegang126), accompagnano le voci di Johnny Marsiglia e Laila Al Habash che si uniscono perfettamente, rendendo il singolo fresco e armonioso. La traccia è impreziosita dalla chitarra di Khaled Levy dei Selton che dona al brano un ritmo brasiliano e dal basso di Bruno Belissimo. Basta nasce da un’idea di Diego Montinaro alias Goedi, producer e dj di musica urban ed elettronica anche co-fondatore di Radio Raheem e Stefano Mastropietro, appassionato di musica ed ex DJ, co-fondatore di MNP, crew di riferimento del writing italiano dei primi 90’s, ex COO Emea di Sanrio, multinazionale giapponese. Il progetto nasce dall’esigenza di unire persone e di creare tra loro cortocircuiti umani, musicali ed artistici, spostando le tessere del mosaico, invertendo alcuni addendi e generando degli stimoli creativi inaspettati. 

I DISCHI

“Leon” è il nuovo album di Leon Faun, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato cd e vinile (anche autografato per Island Records/Universal Music Italia. Leon”, anticipato dai primi due singoli estratti “Anima”, “Profezia” arriva a quasi tre anni di distanza dal suo album d’esordio “C’era una volta” e ne rappresenta la naturale evoluzione. Nel disco, che racchiude gli ultimi anni di percorso, artistico e umano, Leon Faun sceglie per la prima volta, di raccontare se stesso e il proprio mondo interiore senza avvalersi di barriere o di espedienti narrativi.

Anticipato dai singoli “Fosforo” ft. Francesco Bianconi, “E…ancora tu!/Quanto dolore ci servirà per smettere d’Amare?” e “Tenerezza” ft. Francesco Bianconi, “Tienimi la mano, Diva!” è il nuovo album di Amalfitano, disponibile per Flamingo Management, prodotto da Francesco Bianconi e Ivan A. Rossi. Dal cantautorato italiano classico – Battisti, Battiato, Ivan Graziani, Lucio Dalla, Renato Zero – al rock anglo-americano degli anni ’70, all’alternative rock degli ’80/’90: sono le influenze che più di tutte hanno giocato un ruolo fondamentale nel lavoro di Amalfitano. “Tienimi la mano, Diva!” è dedicato al lato demoniaco della bellezza e all’amore, al loro carattere più pagano a quello che è stato di Afrodite. Un disco dedicato all’apice dei vent’anni, all’invidia dei trenta, alla nausea dei quaranta. Un disco lontano da ogni punto di riferimento che ci farebbe sentire a a casa, al sicuro, ma all’interno di un universo fatto di amori folli, figure mitologiche, diavoli su diavoli: metà uomini e metà comete.

Bonzo & Belmonte sono un duo rock quasi demenziale di Cosenza. Nati nel 2021 ma la loro amicizia li lega da sempre. Il loro primo album si chiama “Sugo”, un album che contiene le prime canzoni scritte da Bonzo & Belmonte durante la fine della pandemia. Reduci dagli strascichi di mesi vissuti all’insegna della tristezza infinita, compongono brani con l’intento di sdrammatizzare tutti i pensieri e i momenti negativi che tutti attraversiamo.

“Magneti” è il nuovo album di Filippo Cattaneo Ponzoni e Maëlys, in uscita per Futura Dischi. Anticipato dai singoli “Un motivo per piangere” e “Buio (al sicuro)”, Magneti è il disco nato dalla collaborazione tra i due artisti e ispirato da una residenza artistica estiva in Puglia tra il caldo afoso e il canto del mare in sottofondo. “Magneti” è la ricerca della propria strada passando attraverso paure e incertezze; è l’incontro tra due progetti solisti da cui, in un incastro naturale e spontaneo, sono nate nuove canzoni scritte a quattro mani e libere di intraprendere un percorso di narrazione dei sentimenti che caratterizzano la generazione d’appartenenza di Filippo e Maëlys.

“Per sempre” (distribuzione Virgin Music Group) è il nuovo album dei Sierra. L’album si compone di 11 tracce e include i featuring con WayneNicolette e Quest. Il disco raccoglie le esperienze personali dei due artisti, alternando brani più leggeri ad altri più malinconici e profondi. Tanti i temi affrontati: dall’amore, alla voglia di rivalsa, alla crescita personale. Lo sguardo del duo oscilla tra passato, presente e futuro dando vita a un progetto introspettivo, figlio di una profonda consapevolezza di se stessi e di una maturazione artistica e musicale.

I Segreti presentano il terzo album in studio, “Bellissimo”. La band negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse – dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta, ai synth anni ottanta, all’elettronica moderna. “Bellissimo”, il disco realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di “vinile virtuale”, con una side A (uscita il 15 marzo) e una side B complementari e ugualmente accattivanti.


“Temporali estivi” è il nuovo disco di Cannella.  Anticipato dai singoli “Stadio”, “Illumina” feat. Peter White, “Rompicapo”, “Notre Dame” e “In una foto”, come suggerisce il titolo, vuole raccontare la serie di eventi inaspettati della vita di ognuno di noi che ci ha portato dove non ci aspettavamo di arrivare ma dove evidentemente dovevamo arrivare. Questo nuovo progetto di Cannella racchiude la bellezza dell’imprevedibilità della vita, la tendenza della mente umana a programmare sempre il futuro e il destino che disfa tutti i piani da noi architettati in precedenza. Paradossalmente però, sono proprio gli imprevisti a dare qualcosa da raccontare, a farci continuare il nostro percorso. All’interno dell’album troviamo le collaborazioni con Peter White e Gemelle, rispettivamente nei brani “Illuma” e “Capelli neri”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2024-03-21T18:12:43+01:00