ROMA – Lo struzzo di Samsung sbaraglia la concorrenza e spicca il volo a Cannes.
Sono ben 7 i premi assegnati allo spot del Gear VR nel corso del Festival internazionale della creatività Leoni, manifestazione rivolta ai professionisti delle pubblicità.
In dettaglio, lo struzzo di Samsung si porta a casa 3 leoni d’oro nelle categorie impatto visivo, animazione e direzione, a cui si sommano 2 leoni d’argento e 2 di bronzo.
Ecco il bellissimo video integrale dello spot.
Lo spot dello struzzo di Samsung
Anche gli struzzi possono volare.
Accompagnato dalle note di Rocket Man di Elton John, lo spot di Samsung mostra uno struzzo che impara a volare dopo aver indossato un visore Gear VR.
Come spiega la società sudcoreana, la campagna #DoWhatYouCant e lo spot sfruttano l’impulso base dell’uomo di spingersi oltre ciò che è normale e “dimostrano l’impegno dell’azienda a fornire prodotti e servizi che consentono alle persone di rompere i confini e realizzare l’impossibile”.