hamburger menu

Twitter, in arrivo nuove funzionalità della fotocamera

L’aggiornamento rende le foto e i video più grandi e coinvolgenti

Twitter ripensa al modo in cui le immagini e i video vengono twittati e condivisi in tempo reale e lancia il primo di numerosi aggiornamenti per foto e video.

E’ facile twittare ciò che si sta pensando in 280 caratteri, ma potrebbe essere molto più facile scattare una foto o registrare un video di ciò che si sta vedendo. Per questo motivo Twitter inizia ad aggiornare le funzioni della fotocamera per migliorare le foto, twittare e vedere sulla piattaforma ciò che sta accadendo in tempo reale.

Come si vedranno queste modifiche sull’app di Twitter?

  • Accesso rapido alla fotocamera.
  • Aprire l’app, scorrere verso sinistra e appare la modalità videocamera. Così veloce da poter scattare una foto e twittare subito!

L’aggiornamento rende le foto e i video più grandi e coinvolgenti. Poiché i media sono spesso uno strumento di conversazione, Twitter ha aggiornato il layout delle conversazioni per renderle ancora più semplici e intuitive.

Questo è solo l’inizio. Ci saranno altri aggiornamenti della fotocamera affinché tutti possano partecipare alle conversazioni e condividere ciò che stanno vivendo.

Così diventa più facile twittare nelle conversazioni giuste e con le persone giuste. Se l’utente si trova in una situazione in cui vuole twittare e dispone della geolocalizzazione, l’opzione fotocamera suggerirà automaticamente hashtag e posizione.

Questo nuova opzione sarà disponibile in concomitanza dei grandi eventi e dei giochi sportivi negli Stati Uniti e si estenderà successivamente.

Keith Coleman, Vice President di Consumer Product di Twitter, ha affermato: “Le persone sono su Twitter per vedere e parlare di ciò che accade in tempo reale. E’ facile condividere un’idea twittando ma lo vogliamo rendere ancora più semplice e far condividere agli utenti ciò che vedono con foto e video. Twitter vuole aiutare gli utenti a catturare ciò che vedono e condividerlo con l’audience giusta. Questo aggiornamento è un’evoluzione dei tweet in questa direzione.”

2019-03-15T15:29:49+01:00