Il progetto

Il valore dello sport? Immenso.

Che sia dilettantistico o agonistico lo sport, in tutte le sue forme,

è per i giovani di fondamentale importanza.

Da un lato la promozione della pratica sportiva è fondamentale per sensibilizzare i ragazzi al concetto di benessere psicofisico dall’altra evidenzia l’importanza delle attività di gruppo anche per il contrasto di fenomeni di bullismo, violenza ed emarginazione .

Stare bene, infatti, significa prendersi cura di sé, mantenere uno stile di vita sano, avere una corretta alimentazione, non fare uso di alcol e sostanze stupefacenti ma significa, anche, vivere in un ambiente positivo in cui poter essere spronati nell’espressione di una propria personalità, dei propri talenti e delle proprie capacità.

In questo contesto un ottimo esempio per i giovani sono gli studenti atleti che oltre ad essere sostenuti e incoraggiati nel loro percorso possono esseretestimonial, per i loro compagni coetanei.

La campagna dunque ha l’obiettivo di diffondere le buone pratiche sportive nella duplice ottica di promuovere e sostenere l’attività sportiva sia come promozione del benessere sia come strumento d’integrazione per contrastare il disagio giovanile.