hamburger menu

Panini, figurine speciali per Francesco Totti e la Juventus Campione d’Italia

Queste cinque figurine extra completano la sezione "Film del Campionato" di "Calciatori 2016-2017"

figurine speciali

ROMA – Il Campionato di calcio si è appena concluso e la Panini ne celebra i grandi protagonisti con cinque figurine speciali.

La prima è dedicata naturalmente alla Juventus Campione d’Italia: vi è riprodotta la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dello scorso 22 maggio, che celebra il sesto scudetto consecutivo della squadra bianconera.
Altre due figurine sono per le tre squadre promosse in Serie A TIM: innanzitutto la Spal, che ha vinto la Serie B ConTe.it, e poi, su un’unica figurina, anche Hellas Verona e Benevento. Le ultime due figurine sono riservate a due grandi campioni, entrambi della Roma: il bosniaco Edin Džeko come capocannoniere di questo Campionato, e Francesco Totti, ritratto in occasione della sua festa d’addio allo Stadio Olimpico.

Film del Campionato

Queste cinque figurine extra della nuova collezione “Calciatori 2016-2017” sono destinate a completare la sezione “Film del Campionato”, che sintetizza i momenti salienti dell’ultima stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 24 giugno in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”. Altre 15 figurine in totale erano state distribuite il 28 gennaio, il 25 febbraio e il 25 marzo scorsi.

“Queste ultime cinque figurine extra completano la narrazione, tramite le immagini di giocatori e momenti significativi unite alle copertine de La Gazzetta dello Sport, di una stagione interessante fino all’epilogo”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “La scelta editoriale di non decidere a priori i ‘titoli’ delle diverse figurine ha permesso di cogliere, in funzione delle diverse situazioni che si sono create nel corso del Campionato tanti spunti puntuali, andando a celebrare giovani emergenti come campioni affermati, azioni spettacolari e in generale le squadre che hanno segnato la stagione”.

Calciatori 2016-2017

La collezione “Calciatori 2016-2017” è ancora in vendita in edicola.
Comprende 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha un formato maxi (24,5×33,5 cm), con una copertina ispirata ad un’opera di street art realizzata dall’artista emiliano Mauro Roselli. Tante sono le novità di questa raccolta, tra cui tre nuove sezioni: “RafFIGUra il tuo Campione”, con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti.

“Serie A: Record da campioni”, con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de “La Gazzetta dello Sport” dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato; e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM.

Altre sezioni riguardano il “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport, e i “Quiz del Tifoso”, con oltre 600 nuove domande e relative risposte legate ai calciatori e alle squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it.

2017-06-22T11:08:43+02:00