hamburger menu

Ho fatto due test di gravidanza ed entrambi erano negativi…

Chiedo a voi se c'è la possibilità di essere incinta

Buona sera
sono una ragazza di 24 anni molto preoccupata per un ritardo di 15 giorni, ho gia fatto due test di gravidanza uno il nono giorno e l’altro il decimo e entrambi erano negativi. L’ultimo rapporto protetto risale al 13 di febbraio, gli altri rapporti precedenti erano protetti ma una volta abbiamo cominciato senza, poi lui ha messo il profilattico, ma l’eiaculazione è avvenuta fuori come in tutti i nostri rapporti. Non so se sto esagerando ma sono veramente preoccupata, ho dolori al seno e fitte al basso ventre ma non so se sono dolori mestruali o altro. Chiedo a voi se c’è la possibilità di essere incinta. Grazie anticipatamente.

Anonima, 24 anni


Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione, ma pensiamo che puoi stare proprio tranquilla: i risultati dei test che hai fatto sono attendibili, anche perchè più giorni passano dalla presunta mestruazione, maggiori sono i livelli dell’ormone hcg che si modificano in gravidanza.
Se vuoi avere un riscontro più sicuro puoi fare il test sul sangue, andando in ospedale o in qualsiasi laboratorio, anche senza la prescrizione medica.
Tieni comunque presente che l’andamento del ciclo può essere influenzato da fattori diversi: variazioni ormonali, stile di vita, cambiamento di stagione, assunzione di farmaci o droghe, stress, ecc. Quindi cerca di stare il più tranquilla possibile! Se il ritardo dovesse prolungarsi puoi rivolgerti a un ginecologo che potrà aiutarti a capire cosa sta succedendo; se non dovessi averne uno di fiducia, facci sapere dove abiti così potremo indicarti un Consultorio al quale potrai accedere gratuitamente.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi rivolgerti a noi per ogni tua domanda!
Cari saluti!

2018-12-21T11:33:38+01:00