hamburger menu

Indurimento di gambe, caviglie e vertigini sono sintomi di gravidanza?…

Ho avuto il ciclo e dopo 2 giorni ho avuto un rapporto non protetto...

12 Settembre 2011

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Il 16 maggio ho avuto il ciclo e dopo 2 giorni ho avuto un rapporto non protetto. A ciclo finito il 20 da allora ho delle perdite di sangue molto scuro indurimento delle gambe in particolar modo delle caviglie e senso di vertigini. Cosa devo fare? è possibile una gravidanza?

Anonima, 22 anni


Cara Anonima,
i sintomi di cui tu parli: gambe gonfie e pesanti, vertigini e perdite scure, possono essere provocati da una gran varietà di cause, non sono esclusivi della gravidanza. E’ ovvio che un rapporto non protetto ti espone al rischio di una gravidanza indesiderata, anche se l’hai avuto durante le mestruazioni e quindi molto probabilmente fuori dal periodo di ovulazione. Comunque, se il prossimo ciclo dovesse tardare, per sfatare ogni dubbio e stare più tranquilla, puoi fare il test di gravidanza, anche di quelli che si acquistano in farmacia, che è attendibile sin dal primo giorno di ritardo. In tutti i casi, se i sintomi persistono rivolgiti al tuo medico per appurarne la causa.
In bocca al lupo e cari saluti, ti ricordiamo che siamo a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni!
Un caro saluto!

2019-03-01T11:07:08+01:00