hamburger menu

Ho delle perdite e ho fatto un test risultato negativo…

Ma avevo bevuto dell'acqua prima è attendibile?...

13 Dicembre 2012

Agli inizi di novembre ho avuto dei rapporti protetti con il mio fidanzato durante il ciclo, e una volta è capitato invece che c’è stata una penetrazione di qualche secondo senza preservativo senza che lui avesse eiaculato..a fine novembre ho avuto un altro rapporto protetto e il preservativo era intatto e per di più ha eiaculato fuori..dopo di che abbiamo fatto del petting semplicemente ”sfiorandoci” senza penetrazione..il ciclo sarebbe dovuto arrivare a fine novembre e sono a circa 15 giorni di ritardo…ho delle perdite e ho fatto un test risultato negativo..ma avevo bevuto dell’acqua prima è attendibile?potrei essere incinta?

Kia, 18 anni


Cara Kia,
è possibile che le perdite che si sono presentate in questi giorni siano le mestruazioni arrivate in ritardo e in quantità diverse dal normale (o semplicemente il preannuncio del ciclo).
A volte può succedere che il ciclo subisca delle variazioni in quanto a durata e quantità, dovute a: cambio di stagione, sbalzi ormonali, assunzione di farmaci o droghe, alimentazione, stress, etc…
Se queste irregolarità dovessero ripetersi nel tempo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per fare degli accertamenti.
Per rispondere alla tua domanda, è sempre meglio evitare di bere prima del controllo e fare il test al risveglio, quando le urine sono più concentrate, ma non è vincolante e comunque il test è risultato negativo. Se vuoi stare più tranquilla, puoi effettuare le analisi del sangue che rilevano la presenza dell’ormone beta hcg, che possono darti una risposta assolutamente affidabile.
Riguardo al rischio gravidanza ci sembra non ci siano i presupposti, quindi ci sentiamo di tranquillizzarti e ti raccomandiamo di usare sempre precauzioni nei rapporti futuri, anche se di breve durata.
Un caro saluto!,

2019-02-14T12:48:17+01:00