hamburger menu

Il 1 maggio ho avuto un rapporto a rischio e ho assunto Norlevo…

Oggi ho fatto le beta hcg. Posso considerare i risultati già attendibili?... 

21 Maggio 2013

Salve,
vi contatto di nuovo per chiedere un’informazione ulteriore. Ricapitolo la mia situazione: il 27 aprile ho avuto il ciclo (normalmente è regolare di 28 giorni, ma quella volta era venuto in anticipo). Il 1 maggio ho avuto un rapporto a rischio (preservativo rotto) ed entro 3 ore ho assunto Norlevo. Oggi (dopo 20 giorni dal rapporto), prima della data presunta del ciclo (25 maggio), ho fatto le beta hcg. Posso considerare i risultati già attendibili? O sono attendibili solo dopo un ritardo? Grazie per l’attenzione e scusate per il continuo disturbo, ma l’ansia mi sta divorando.

Eleonora, 24 anni


Cara Eleonora,
il test sul sangue può essere eseguito già 8 giorni dopo la data presunta del concepimento, infatti la produzione dell’ ormone della gravidanza o più correttamente gonadotropina corionica umana, avviene a seguito dell’impianto, quando cioè l’embrione trova il suo posto definitivo nell’utero da 6 a 12 giorni a seguito della fecondazione.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, puoi considerare i risultati attendibili e, comunque, i rischi erano praticamente assenti dal momento che hai assunto la pdgd nei tempi e nelle modalità previste.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:19+01:00