hamburger menu

Addio scomode poltrone! Al cinema si sta sdraiati sul letto

ROMA – Cosa c’è di meglio di gustari un bel film al cinema? Guardarlo su l grande schermo comodamente sdraiati su un letto matrimoniale. E’ la nuova tendenza che sta prendendo piede in tutto il mondo. Alcune sale cinematografiche delle grandi metropoli hanno sostituito le scomode poltrone con un confortevole letto matrimoniale ottimizzato per le […]

ROMA – Cosa c’è di meglio di gustari un bel film al cinema?
Guardarlo su l grande schermo comodamente sdraiati su un letto matrimoniale.
E’ la nuova tendenza che sta prendendo piede in tutto il mondo.
Alcune sale cinematografiche delle grandi metropoli hanno sostituito le scomode poltrone con un confortevole letto matrimoniale ottimizzato per le necessità degli spettatori.
Cuscini, coperte, lumini, comodini e porta-pop corn e bevande.
Parola d’ordine: comodità!

letto-cinema

La tendenza è stata lanciata dal cinema parigino Olympia, che riempì una sala con letti di Ikea, per promuovere la nuova linea di materassi della società svedese.
Un piccolo gruppo di fortunati potè gustrarsi la visione del film sdraiato sul letto anche se si trattò di un caso isolato.
Ma la voce si sparse e quello che doveva essere un evento unico si trasformò in una realtà consolidata anche oltre Europa.

Ad esempio, in Inghilterra, c’è l’Electric Cinema, che offre una varietà di opzioni di posti a sedere, tra cui poltrone, divani, e soprattutto letti (anche se solo nella prima fila della sala).
cinema letto poltrone tendenza

Nel frattempo, a Jakarta, in Indonesia, Blitz Megaplex, una catena di cinema, offre quello che definisce “un salotto di velluto”, comodi letti con tutti i comfort di una camera matrimoniale dotati di morbide coperte, cuscini e un tavolino per tenere dolcetti e bevande. Peccato per il prezzo. Un biglietto costa circa 4 volte in più quello normale.
cinema letto poltrone tendenza

Ma l’Indonesia non è l’unico paese del sud est asiatico a sfoggiare alcuni letti nei loro cinema.
In Malesia la catena Beanie offre delle poltrone-letto lunghe due metri che permettono allo spettatore di sdraiarsi mentre guarda un film
cinema letto poltrone tendenza

Infine in Thailandia, si possono trovare alcuni dei più comodi letti “cinematografici” del mondo.
Situato presso il centro commerciale Siam Paragon, il Paragon Cineplex non offre solo letti ai cinefili per rilassarsi, ma anche un cocktail, antipasti, e un servizio gratuito di popcorn. Tutto questo senza muovere un dito: i camerieri pensano a tutto.
Il costo?
“Appena” 70 euro.
cinema letto poltrone tendenza

2017-05-08T17:21:31+02:00