Ho avuto rapporti con coito interrotto il 22,24,31 maggio...

Ho avuto rapporti con coito interrotto il 22,24,31 maggio…

Buonasera,
vorrei un parere. Ho avuto rapporti con coito interrotto il 22,24,31 maggio. Il mio ultimo ciclo risale al 16 maggio e lo attendevo per oggi, in quanto varia dai 26 ai 28 giorni. Oggi non è arrivato, ho effettuato un test di gravidanza, negativo.. In queste settimane sentivo dolori ovunque, in particolare basso ventre, schiena e seno. Dovrei effettuare un altro test? Spero di non essere in attesa. Confido in un parere. Grazie!

Viola, 21 anni


Cara Viola,
se il test è risultato negativo non c’è motivo di effettuarne un altro, visto che dal primo giorno di ritardo è altamente attendibile.
E’ pur vero che il coito interrotto non va utilizzato come metodo contraccettivo se non desideri avere una gravidanza perchèéfortemente rischioso. A questo punto ti consigliamo di tranquillizzarti e di avere sempre rapporti protetti scegliendo le precauzioni che rispondano il più possibile alle tue/vostre esigenze.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it