hamburger menu

Ho un ritardo di 23 giorni, il test di gravidanza è con esito negativo…

 Ovviamente posso cancellare dalla mente di non essere incinta?...

9 Dicembre 2014

Buona sera,
sono una ragazza di 22 anni, e ho un ritardo di 23 giorni,non faccio sesso solo un po di preliminari, ma per la tranquillità di coppia al 17 giorno ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo.
Ho effettuato una visita ginecologica che ha evidenziato microcistite all’ovaio dx di 3.5 e 2.5 a quello sx.
poi ha detto che ho un endometrio di 10.5
Ora cosa devo pensare? ovviamente posso cancellare dalla mente di non essere incinta? E soprattutto le cisti danno ritardo?è pericoloso?
Grazie mille.

Luna22, 22 anni


Cara Luna22,
ovviamente, come tu stessa scrivi si può escludere una gravidanza: in primo luogo perchè il test ha dato esito negativo e, in secondo luogo, perchè nulla è emerso dall’ecografia. Probabilmente la preoccupazione di una eventuale gravidanza convive con il disorientamento rispetto al funzionamento delle tue ovaie. Le microcisti di per sè non sono assolutamente pericolose, possono indurre solo alcuni fastidi come ad esempio, appunto, l’alterazione del ciclo per quanto riguarda ritmo, durata e quantità. Potrà essere importante fare delle visite periodiche per valutare eventuali evoluzioni delle cisti e se vorrai, potrai decidere con il tuo ginecologo se possa essere o meno il caso di assumere una pillola anticoncezionale che potrebbe regolarizzare il ciclo e soprattutto far riassorbire le cisti.
Speriamo di averti tranquillizzata, un caro saluto!

2019-01-30T15:00:27+01:00