hamburger menu

Ho avuto più rapporti durante la settimana prima delle mestruazioni…

Ora ho 4 giorni di ritardo...

12 Gennaio 2015

Ciao, io ho avuto più rapporti durante la settimana prima delle mestruazioni, a volte protetto e altre no. Ora ho 4 giorni di ritardo, ho mal di pancia pre-mestruale come sempre e mi è uscito anche il liquido bianco appiccicoso .. Volevo sapere se questi due fattori fanno parte solo del ciclo o potrebbero anche essere dei sintomi della gravidanza

Nicole, 17 anni


Cara Nicole,
se hai avuto rapporti la settimana prima del ciclo, se hai un ciclo regolare di 28 giorni, eri dopo il ventesimo giorno. Teoricamente il periodo fertile doveva essere finito o quasi, ma non è mai certo perchè i livelli ormonali possono oscillare e creare anticipi o ritardi della fase ovulatoria. Quindi per il futuro ti sconsigliamo vivamente di avere rapporti non protetti in qualsiasi fase del ciclo se vuoi evitare una gravidanza!
Detto questo è comunque difficile che tu provi già i sintomi di una gravidanza, qualora questa fosse iniziata. Ci sembra più probabile che siano i sintomi delle mestruazioni in arrivo. Ti consigliamo di aspettare ancora un paio di giorni e, se il ciclo non dovesse arrivare, fai un test di gravidanza per escludere questa ipotesi.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-30T11:07:00+01:00