hamburger menu

The Martian, Matt Damon alla deriva su Marte nel nuovo film di Ridley Scott

ROMA – “Ogni essere umano ha l’istinto innato di aiutarsi a vicenda. Se un escursionista si perde in montagna, la gente coordina una ricerca. Se un terremoto devasta una città, la gente di tutto il mondo invia rifornimenti d’emergenza. Questo istinto si trova in tutte le culture, senza eccezioni”. Con queste parole ottimiste Matt Damon […]

the-martian-ridley-scott-film-marte-matt-damonROMA – “Ogni essere umano ha l’istinto innato di aiutarsi a vicenda. Se un escursionista si perde in montagna, la gente coordina una ricerca. Se un terremoto devasta una città, la gente di tutto il mondo invia rifornimenti d’emergenza. Questo istinto si trova in tutte le culture, senza eccezioni”.
Con queste parole ottimiste Matt Damon ci introduce il primo trailer di The Martian, il nuovo film fantascientifico di Ridley Scott.
Adattamento cinematografico del best seller di Andy Weir, “L’uomo di Marte”, il papà di Alien trasforma il sogno dell’umanità di raggiungere Marte in un’illusione claustrofobica.
Mark Watney (Matt Damon) è un astronauta della NASA vittima di un’incidente durante una spedizione sul Pianeta Rosso.
Il suo equipaggio, credendolo morto, se ne va.
Watney, un biochimico, è lasciato in balia di se stesso su un pianeta dove non cresce nulla.
Le sue forniture sono previste per esaurirsi in 31 giorni e dai suoi calcoli più modesti, una missione di salvataggio dalla NASA impiegherebbe almeno 4 anni.
Sempre che riesca a trovare il modo di contattarli…

the-martian-ridley-scott-film-marte-matt-damon

The Martian è un thriller di sopravvivenza, un mix tra Gravity e Armageddon, che vede il ritorno di Ridley Scott al genere fantascientifico.
Nel cast, insieme a Mett Damon, Chiwetel Ejiofor, Kristen Wiig, Jeff Daniels, Michael Pena, Kate Mara, Sean Bean, Sebastian Stan e Daniel Glover.

2017-05-15T17:35:18+02:00