fotogallery

Sony rilascia l’update per PlayStation 4 e introduce il Remote Play

ROMA – Sony ha rilasciato l’ultimo aggiornamento del software di sistema per la PlayStation 4.
Il nuovo update del firmware aggiorna alla versione 3.50 e comprende tutta una vasta gamma di nuove funzionalità e aggiunte, e la più significaiva è l’introduzione del Remote Play per Pc e Mac, richiesta a gran voce dagli utenti.
La riproduzione remota consente di giocare i titoli PlayStation 4 sul proprio computer invece di un televisore.
Per farlo bisognerà aver installato sul proprio PC l’applicazione PS$ Remote Play, scaricabile da QUI.
La qualità streaming dipenderà dalla larghezza di banda Internet dell’utente.
Remote Play funziona solo per Windows 8.1, Windows 10 e OS X 10.10 e tutti gli aggiornamenti successivi.

La dimensione del download del nuovo aggiornamento è di circa 300 MB.
Ma ecco le funzioni principali dell’aggiornamento alla versione 3.50.

  • EVENTI
    Nella scheda Eventi, abbiamo aggiunto la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Seleziona “Crea evento” e potrai creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegli giorno, ora, gioco e mandalo a singoli amici o a un gruppo. Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potrai subito iniziare a giocare.PLAYSTATION 4 UPDATE
    Inoltre, puoi condividere un evento con una community. Una volta condiviso, l’evento verrà pubblicato sulla bacheca della community e i membri potranno registrarsi da lì.Gli eventi in programma dell’utente possono inoltre essere creati da PS App.
  • APPARIRE OFFLINE
    Nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso, abbiamo aggiunto una nuova opzione, chiamata “Stato online”. Da qui, puoi scegliere l’opzione “Appari offline”. Questa opzione si rivela utile se, ad esempio, vuoi concentrarti sulla tua partita o guardare un film senza interruzioni. Resterai “offline” finché non cambierai l’impostazione. Non dimenticare di riattivarla per tornare a utilizzare appieno PS4.
  • PARTY
    Questa funzionalità consente a tutti i membri di un party di vedere a cosa sta giocando ogni persona, cosa che ti permette di unirti facilmente alla partita di un amico o di avviare una nuova partita insieme.
  •  REMOTE PLAY (PC e Mac)
    Con questo aggiornamento, espanderemo la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, così potrai giocare con la tua PS4 in maniera ancora più libera e flessibileLa riproduzione remota su Mac / PC è compatibile con il seguente software di sistema:

    Windows 8.1
    Windows 10 o versioni successive
    OS X 10.10
    OS X 10.11
    Potrai selezionare una delle seguenti opzioni di risoluzione e frame rate, in base alla larghezza di banda della tua connessione Internet.

     

    REMOTE PLAY PS4
    Opzioni di risoluzione: 360p, 540p, 720p
    Risoluzione predefinita – 540p
    Frame rate : Standard (30fps), Elevato (60fps)
    Frame rate predefinito – Standard (30fps)
    Puoi utilizzare un DUALSHOCK 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.

  • TRASMISSIONE
    Ora potrai trasmettere le tue partite su Dailymotion.
  • SOCIAL
    Condividi le più grandi imprese dei tuoi amici sul tuo feed per mostrarle a tutti. Inoltre, quando condividi video e istantanee su Facebook e Twitter, assicurati che i tuoi amici non si perdano nessuna delle tue imprese di gioco: taggali!

     

  • STATO PSN
    Per verificare rapidamente lo stato dei servizi di PlayStation Network, puoi accedere da Impostazioni > Rete. 
  • TEENAGERS
    I teenager (13 – 17 anni) possono ora creare il proprio account e iniziare a giocare in modalità offline finché i genitori non approveranno l’account e completeranno la configurazione del filtro contenuti. 
  • PLAYSTATION PLUS HUB
    I membri di Plus possono ora accedere alla memoria di archiviazione online e gestirla in maniera semplice. Dai giochi PS Plus, puoi inoltre vedere quali amici stanno giocando ai tuoi giochi mensili di Plus. 
  • PS APP
    Anche l’aggiornamento del software di sistema alla versione 3.50 per PlayStation App è in uscita domani. Questo aggiornamento offre agli utenti di PS App alcune delle eccezionali nuove funzionalità elencate in precedenza. Vivi in maniera più semplice e comoda la tua esperienza con PlayStation 4, ovunque e in qualsiasi momento.-Principali funzionalità aggiuntive di PS App.
    -Evento in programma dell’utente.
    -Puoi programmare sessioni di gioco con i tuoi amici.
    -Dailymotion è stato aggiunto alla funzionalità Live da PlayStation.
    -Le attività condivise dagli altri giocatori appaiono nelle tue attività.