hamburger menu

Rogue One: A Star Wars Story, ecco il primo TRAILER in italiano

Il nuovo episodio spin-off della saga stellare uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016

ROMA – Disney ha rilasciato, come promesso, il primo attesissimo full trailer di Rogue One: A Star Wars Story.
La clip è stata trasmessa in diretta sul canale americano NBC, durante la trasmissione Good Morning America.

Interpretato da Felicity Jones (“La Teoria del Tutto”), Mads Mikkelsen (Hannibal) e Alan Tudyk (Firefly), Rogue One è un prequel di “Episodio IV: Una nuova speranza” che si incentra su un gruppo coraggioso di ribelli in missione per rubare i piani per la costruzione della superarma galattica dell’Impero, la Morte Nera.

Gareth Edwards, il regista del reboot di “Godzilla” del 2014, sarà al timone della regia.
Rogue One è il primo di una nuova serie di spin-off della saga stellare, che racconteranno la storia della famiglia Skywalker.
Disney ha anche annunciato che gli altri due spin-off si concentreranno su un giovane Han Solo e sul cacciatore di taglie Boba Fett.
Rogue One arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre 2016, due giorni prima del rilascio americano.

Nel frattempo, ricordiamo che Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà in Blu-ray e DVD il 13 aprile.


Rogue One Star Wars
Rogue One nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi, veterano della ILM, John Knoll che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) and Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi.

Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan).
Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie.

La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter – Il Destino dell’Universo).

2017-05-17T15:46:39+02:00