hamburger menu

Google: ecco il futuro della robotica. Shaft realizza un robot bipede… [VIDEO]

Forse ci stiamo avvicinando ad una nuova tecnologia da utilizzare per contrastare gli attentati terroristici dell'ISIS?

Robotica – Non ha ancora un nome e sappiamo ancora poco di lui, ma il bipede di Google potrebbe diventare un modello per il futuro della robotica. E’ stato progettato per essere diverso da tutti gli altri robot e forse, in un prossimo futuro, sarà anche in grado di sostituire l’uomo in alcuni lavori. Il robot bipede dell’azienda SCHAFT, controllata da Google dal 2013, è stato presentato in occasione del New Economic Summit in Giappone.schaft robot google

Non ha ancora un nome e sappiamo ancora poco di lui, ma il bipede di Google potrebbe diventare un modello per il futuro della robotica. E’ stato progettato per essere diverso da tutti gli altri robot e forse, in un prossimo futuro, sarà anche in grado di sostituire l’uomo.

Ti potrebbe interessare: Tecnologia: da Google arriva Atlas, il robot umanoide fratello di Big Dog [VIDEO]

via GIPHY

Google ha precisato però che non si tratta di un nuovo prodotto ma solamente di una dimostrazione tecnica di quello che è capace di fare questa meravigliosa macchina che è stata presentata venerdì a Tokyo in occasione della keynote al New Economic Summit.

via GIPHY

Il bipede, a differenza degli altri robot, è in grado di muoversi anche in condizioni avverse come terreni sabbiosi o su un suolo innevato sfruttando un baricentro basso e dei motori efficienti a raffreddamento liquido, ed è in grado di trasportare pesi fino a 60 kg. Pesa 132 libbre. Ti potrebbe interessare: Tecnologia: arrivano i primi robot per bambini con disabilità agli arti superiori [FOTO/VIDEO]

via GIPHY

Il Darpa robotics challenge è organizzato direttamente dall’ente di difesa americano e questo lascia presupporre che il nuovo robot bipede possa essere sfruttato anche per scopi militari in terreni ostili come quelli orientali dove è necessario utilizzare delle macchine avanzate. Forse ci stiamo avvicinando ad una nuova tecnologia da utilizzare per contrastare gli attentati terroristici dell’ISIS?

via GIPHY

2018-06-05T17:22:07+02:00