hamburger menu

Le Beta hcg negative escludono una gravidanza?…

Gentili esperti, un dosaggio negativo delle beta hcg su sangue dopo due mesi e mezzo dal rapporto a rischio esclude con certezza una gravidanza? Inoltre per effettuare queste analisi devo essere a digiuno? Cibi elaborati mangiato i giorni prima del prelievo possono alterare i risultati? Vi ringrazio, sono molto in ansia. Alexandra, 21 anni Cara […]

Gentili esperti, un dosaggio negativo delle beta hcg su sangue dopo due mesi e mezzo dal rapporto a rischio esclude con certezza una gravidanza? Inoltre per effettuare queste analisi devo essere a digiuno? Cibi elaborati mangiato i giorni prima del prelievo possono alterare i risultati? Vi ringrazio, sono molto in ansia.
Alexandra, 21 anni

Cara Alexandra,
i dosaggi delle beta hcg sono decisamente attendibili, soprattutto a distanza di più di due mesi dal rapporto a rischio.
Per quanto riguarda il digiuno, non è necessario per effettuare questo genere di analisi.
Tuttavia prima di un prelievo è consigliata una dieta bilanciata anche se non ci sono evidenze scientifiche rispetto all’influenza di determinati cibi sulle variazioni ormonali rilevate attraverso queste valutazioni ematochimiche. In definitiva puoi stare serena e considerare tale risultato come definitivo.
Speriamo di esserti d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 
2021-02-11T10:38:28+01:00