hamburger menu

Facebook, gli Instant Articles su Messenger

Le notizie ‘flash’ già attive per Android, presto lo saranno su iOS

instant articles messangerROMA – Ancora una mini rivoluzione approda su Facebook: gli Instant Articles da oggi anche su Messenger. Perché accontentarsi di visualizzazioni lente e obsolete quando le nuove tecnologie permettono, anche in chat, di avere notizie alla velocità di un flash? È questa la domanda che si è posto David Marcus, responsabile della piattaforma, prima di annunciare il varo degli ‘articoli istantanei’ anche sulla chat proprietaria del social più famoso e utilizzato al mondo.

Gli Istant Articles

Dopo essere sbarcate sulle bacheche Facebook degli utenti, le notizie di quotidiani, siti e riviste potranno essere condivise anche su Messenger. Fino a ieri, a dir la verità, era già possibile farlo ma non alla velocità garantita dagli Instant Articles. Una velocità di apertura e quindi di visualizzazione dieci volte superiore a quella dei normali link. Un’opportunità, questa, dedicata, in particolar modo, agli utenti mobile del social.

Gli Istant Articles, le piattaforme

Notizie, foto e video – spesso combinati tra loro, così come vuole la comunicazione multimediale – viaggeranno, anzi lo fanno già da oggi, a velocità sostenuta su tutti i sistemi mobile. Sulle piattaforme Android il servizio è già disponibile mentre gli utenti della ‘mela morsicata’ dovranno aspettare ancor qualche giorno. Poi il servizio arriverà anche su iOS e il nuovo colpaccio Facebook sarà completato.

2016-07-16T12:07:41+02:00