hamburger menu

#Maipiùbullismo, Rai 2 torna in aiuto dei ragazzi con il suo esperimento di social coaching

Il programma è patrocinato dal Miur e si inserisce all'interno delle iniziative connesse al Safer Internet Day 2017

#maipiùbullismoROMA – Torna su Rai 2 #Maipiùbullismo, l’esperimento di social coaching condotto da Pablo Trincia che corre in aiuto dei ragazzi che lo subiscono ad uscire da un incubo quotidiano favorendo il confronto coi compagni di classe.

E di incubo vero e proprio si parla. Per troppi ragazzi entrare in classe la mattina lo è. Insulti, scherzi pesanti e a volte anche la violenza sono un’esperienza quotidiana. Molti subiscono in silenzio, si vergognano, nascondono la loro sofferenza ai docenti e agli stessi genitori.

Eppure affrontare il problema è possibile, anche se inizialmente sembra impossibile. Molto spesso basta solo trovare il coraggio di guardare in faccia i propri compagni, raccontargli il proprio disagio e cercare assieme una soluzione. Molto spesso il bullo neanche si rende conto della sofferenza che provoca, e scoprirlo gli apre gli occhi e lo convince a smettere.

In alcuni #Maipiùbullismo ci è riuscito e per alcuni di coloro che hanno chiesto aiuto è iniziata una nuova fase di vita, decisamente  più serena,  all’interno della propria classe.

#Maipiùbullismo, il programma patrocinato dal Miur chiama chi subisce abusi

#Maipiùbullismo, che è patrocinato dal Miur e si inserisce all’interno delle iniziative connesse al Safer Internet Day 2017 in programma martedì 7 febbraio, è pronto a raccogliere le storie di quanti si trovano in una situazione di abuso.

Pablo Trincia, alla conduzione del programma, è, infatti, pronto a mettersi in viaggio per raccontare la loro vita quotidiana, parlare con le persone che fanno parte del loro mondo, aiutarli ad aprirsi e confrontarsi con i compagni di classe per risolvere e superare assieme le difficoltà. Tanti ragazzi hanno già contattato la produzione del programma ma tanti altri sono da aiutare.

Se stai subendo il bullismo o se conosci qualcuno che sta vivendo questo incubo, è possibile chiamare il 3938129359 oppure inviare una mail a [email protected].

Ecco la call to action in vista dei nuovi episodi di #Maipiùbullismo

CALL TO ACTION promo CC from Verve Media Company on Vimeo.

2017-05-23T12:40:48+02:00