hamburger menu

Attacco hacker al sito di GameStop, a rischio dati carte di credito

La società ha già avviato le indagini affidandosi a una società di sicurezza informatica

Attacco hacker al sito di GameStopROMA – Attacco hacker al sito di GameStop, preso di mira lo store on line. Scopo dell’intrusione i dati sensibili delle carte di credito degli utenti. Dati che, con molta probabilità, sono già finiti sul mercato nero.

Attacco hacker al sito di GameStop

Sono diversi i siti online – tra questi Polygon e Krebsonsecurity – che hanno riportato la notizia dell’attacco hacker al sito di GameStop. Bottino dell’intrusione i dati delle carte di credito. Quelle usate dagli utenti per lo shopping online. In particolare, potrebbero essere a rischio i dati immessi nel sistema tra il settembre 2016 e il febbraio 2017. Il gruppo, già agli onori della cronaca qualche giorno fa per la chiusura di molti dei suoi punti vendita, non ha smentito la notizia.

GameStop, utenti stiano tranquilli

Anzi, la società ha annunciato l’assunzione di un’agenzia leader nel settore della sicurezza informatica per investigare su quanto accaduto. In un messaggio alla clientela, GameStop confessa che “sta lavorando ininterrottamente e continuerà a farlo per chiarire la situazione e mettere in atto le misure più appropriate in modo da risolvere qualsiasi problema che potrebbe essere identificato”. L’azienda, infine, si scusa con i propri clienti per aver creato, suo malgrado, questo tipo di preoccupazione.

2017-04-10T13:35:55+02:00