hamburger menu

Un parco a tema dedicato a Leo Messi. Arriverà in Cina nel 2019

Un vero e proprio tempio del calcio costruito su 83.000 metri quadrati

5 Giugno 2017
parco a tema dedicato a Leo Messi

parco a tema dedicato a Leo MessiROMA – Un parco a tema dedicato a Leo Messi. Sorgerà in Cina nel 2019 e sarà un vero e proprio tempio del calcio. È questo il progetto presentato dalla cinese Phoenix Group e dalla spagnola Mediapro.

Le due compagnie sono al lavoro per creare il Messi Experience Park a Nanjing. Un parco a tema che utilizzerà tecnologie di realtà virtuale per offrire intrattenimento e settori di formazione per il calcio. Il tutto ripercorrendo la straordinaria carriera di Messi.

Il parco a tema dedicato a Leo Messi: 83.000 metri quadrati di calcio e divertimento

Il Messi Experience Park sfrutterà “la tecnologia più all’avanguardia, che permetterà ai visitatori di immergersi in tutte gli aspetti della carriera di Messi, – fanno sapere i curatori del progetto – combinando le attrazioni di ultima generazione con il meglio dei contenuti multimediali”. In totale il parco divertimenti sarà dotato di 20 attrazioni diverse, tutte racchiuse 83.000 metri quadrati. 46.000 di questi saranno strutture al coperto, 12.000 di “aree di gioco da giardino” e 25.000 di spazio pubblico. Immancabile una zona in cui si potranno rivivere i momenti più emozionati della carriera di Leo Messi.

In Cina la passione per il calcio è cresciuta tantissimo in questi anni. Per questo, lo stesso Messi ha “benedetto” il progetto, presenziando alla presentazione. “Spero di riuscire, attraverso questo parco, – ha detto l’attaccante – a fornire ai visitatori un’esperienza mai vissuta prima e di incoraggiare i bambini ad avvicinarsi e a giocare a pallone sin da piccoli”.

2017-06-05T14:55:38+02:00