hamburger menu

Adele addio ai tour. Il 2 luglio ultimo concerto live a Londra

Una video lettera per salutare i fan e chiudere la lunghissima tournée 2017

29 Giugno 2017

ROMA – Adele addio ai tour. Non si tratta, purtroppo, di semplici rumor o di una fake news. La notizia arriva, infatti, dalla stessa cantante giunta stanca al termine della lunghissima tournée 2017.

Adele addio ai tour. Il 2 luglio ultimo concerto live a Londra

Quindici mesi on the road e 123 concerti. Sono questi i numeri del lungo ed estenuante tour 2017 di Adele. Una tournée per celebrare l’ultimo lavoro, “25”, che ha portato la cantante, praticamente, in tutto il mondo. Le ultime quattro date nella “sua” Londra. Ed è proprio qui che Adele vuole dare un taglio netto alla vita da “zingara”, sempre on the road. Proprio al Wembley Stadium, una delle quattro tappe inglesi del tour, l’annuncio apparso sul maxi schermo. Una lunga e sentita lettera dove ai 88 mila fan accorsi ha spiegato che “Volevo che le ultime date fossero a Londra. Non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia”.

Adele addio ai tour, il messaggio

La lettera proiettata nel corso del concerto è stata poi postata, senza variazioni, anche sui social della cantante. “Fare un tour – ha scritto Adele – è una cosa particolare che non mi appartiene molto. Sono una vera casalinga, sono le piccole cose che mi rendono felice. Sono drammatica e non ho mai avuto un bel rapporto con i tour… a parte questo! Ho suonato 119 concerti, e con questi ultimi 4 arriverò a 123: è stato difficile e allo stesso tempo bellissimo. Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi colpito come altri artisti hanno colpito me in passato. Volevo che le ultime date fossero a Londra, non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia. Grazie per essere venuti, per il vostro amore e la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora”.

2017-06-29T16:21:24+02:00