hamburger menu

La Torre Nera, l’Overlook Hotel di Shining e i palloncini di IT nel TRAILER

Il viaggio di Roland sbarca al cinema il 10 agosto

la torre nera

la torre neraROMA – “Ci sono altri mondi oltre a questo”.
Arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 agosto “La Torre Nera”, trasposizione cinematografica della saga letteraria di Stephen King.
Più che un adattamento, come spiegato dal regista Nikolaj Arcel, “di fatto è una continuazione. Una vera e propria continuazione canonica. È esattamente ciò che volevamo fare e ciò per cui Stephen King ha firmato”.

I fan della saga, dunque, si dovranno aspettare qualcosa di “non letto”, un vero e proprio sequel delle avventure cartacee di Roland.

Quello che non sfugge all’occhio dell’attento osservatore, sono ben due sorprese nei trailer rilasciati da Sony: i palloncini di IT e l’Overlook Hotel di Shining.

E non sono dei semplici omaggi.
Il motivo è presto detto: nella saga della Torre Nera, infatti, convergono alcuni dei personaggi e delle ambientazioni del mondo letterario di King.

La Torre Nera – Il film

“Nella moderna New York, un ragazzo di nome Jake è tormentato da strani sogni e visioni che lo costringono a rivolgersi a uno psichiatra. Le principali immagini visualizzate dal ragazzo, tra le varie poi disegnate anche su carta, sono quelle di un pistolero, di una torre nera e di un uomo in nero, oltre che di molta gente morire. Una delle sue raffigurazioni lo conduce a un’abitazione in cui trova uno strano dispositivo; dopo averlo attivato si ritrova catapultato in un universo parallelo, in cui fa la conoscenza del pistolero protagonista dei suoi sogni: Roland Deschain.

Nella nuova realtà, chiamata Medio-Mondo, Jake si unisce quindi alla missione di Roland, alla quale si rende presto conto di essere stato predestinato a farne parte. L’obiettivo dei due sarà quello di salvare Medio-Mondo raggiungendo la torre nera, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio, prima che cada nella mani del malvagio stregone Walter Padick. Sul loro tortuoso cammino non manca la presenza di misteriosi personaggi e vari mostri”

Scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, il film La Torre Nera è diretto dal regista danese Nikolaj Arcel (Royal Affair – 2012).
Nel cast assieme Idris Elba (Roland Deschain), Tom Taylor (Jake Chambers), Matthew McConaughey (Walter Padick), Abbey Lee (Tirana), Jackie Earle Haley (Sayre), Fran Kranz (Pimli) e Katheryn Winnick (Laurie Chambers).
L’uscita nelle sale italiane è fissata per il 10 agosto 2017.

La Torre Nera – La saga

Sono otto i volumi che compongo quello che i fan considerano il Sacro Graal della letteratura di Stephen King.
La Torre Nera è una serie di romanzi che mischiano il genere fantasy a quello della fantascienza, dell’horror e del western.
Una saga imponente iniziata nel 1982, dove convergono alcuni dei personaggi e delle ambientazioni del mondo letterario di King (come IT, Insomnia, L’Ombra dello Scorpione, etc..)
Il tutto con un unico filo conduttore: il viaggio di Roland.

La Torre Nera
Sinossi tratta da latorrenera.com

“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”

Con questa frase ha inizio l’immensa avventura di Roland Deschain (e dello stesso King), ultimo esponente dell’ordine dei pistoleri.

In un mondo che è “andato avanti”, Roland ha una missione, un’unica ragione di vita: trovare la Torre Nera, il fulcro dell’intero universo, impedendone la distruzione.

Il mondo di Roland è molto diverso dal nostro, un mondo parallelo in cui però si possono trovare diverse similitudini con il vecchio west americano. A rendere quel mondo ancora più strano e mistorioso, la presenza di reperti appartenenti ad una civiltà precedente, gli Antichi: reperti ultratecnologici, la maggior parte dei quali ormai non funzionanti.

2017-07-10T12:47:41+02:00