hamburger menu

Allo Zoo di Falconara è nato Pietro, il cucciolo di cammello con il “ciuffo ribelle”

Il nuovo arrivato, due gobbe e occhioni profondi, è venuto alla luce al termine di una gestazione di 12 mesi

cucciolo di cammello

cucciolo di cammelloROMA – Fiocco azzurro al Parco Zoo Falconara.
Dopo la recentissima nascita della zebra, il giardino zoologico marchigiano dà il benvenuto a Pietro, un cucciolo di cammello.

Il nuovo arrivato, due gobbe e occhioni profondi, è venuto alla luce al termine di una gestazione di 12 mesi e sin da subito mamma Clara lo ha stimolato ad alzarsi in piedi, cosa che è avvenuta a circa un’ora dalla nascita.

Il cucciolo è il terzo figlio di Clara e Orazio, che formano una coppia solida dal 2011, e verrà allattato dalla madre per circa un anno, periodo necessario alla formazione delle sue caratteristiche gobbe, importanti riserve di grasso, di cui al momento è privo. Nei primi giorni di vita Pietro è rimasto accanto alla mamma, nascosto all’interno del suo reparto.

Solo nel weekend ha iniziato a passeggiare coccolato da entrambi i genitori per mostrarsi fiero ai visitatori della struttura marchigiana.

La nascita di un animale rappresenta sempre una grande gioia per lo zoo: un momento di tenerezza, ma anche un’opportunità per diffondere tra i visitatori la conoscenza della specie.
Il cammello è un mammifero asiatico con due grosse gobbe sul dorso, importanti riserve di grasso da utilizzare nei periodi di scarsità di acqua e cibo.

2017-11-03T10:59:19+01:00