hamburger menu

Quella casa nel bosco, su Italia 1 l’horror più acclamato dell’ultimo decennio

Uno dei film horror più apprezzati dell'ultimo decennio per Notte Horror martedì 25 luglio in seconda serata

quella casa nel bosco

ROMA – Uno dei film horror più apprezzati dell’ultimo decennio approda su Italia 1 per Notte Horror martedì 25 luglio in seconda serata.
Parliamo di Quella casa nel bosco ((The Cabin in the Woods – 2012), strepitosa opera prima di Drew Goddard (già produttore e sceneggiatore di Cloverfield e delle serie tv Alias e Lost), scritto a quattro mani con Joss Whedon (padre di Buffy l’ammazzavampiri e Angel, regista di The Avengers) che ne è anche produttore.
Un horror allucinante, che rivolta completamente un genere e che, dichiara il regista: “Metterà la parola fine a tutti gli altri horror sulle case stregate. Vedrete delle cose che non avete mai visto nella vostra vita, resterete increduli davanti ad alcuni dei luoghi in cui vi porteremo. Però sarà divertente. Anche cruento, violento e terrificante ma divertente”.

QUELLA CASA NEL BOSCO – Sinossi

quella casa nel boscoQUELLA CASA NEL BOSCO comincia come tantissimi horror: un gruppo di giovani sfrenati composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in un’isolatissima casetta, per un week-end di dissolutezze, ma subiscono l’attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorrono una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue.

Ti sembra una storia già sentita? Aspetta!

I nostri adolescenti cominciano a comportarsi come tutti gli eroi dei tipici film horror, mentre un gruppo di tecnici rinchiuso in una sala operativa scruta, e spesso controlla, ogni mossa dei ragazzi terrificati. La storia dietro il loro coinvolgimento è solo la punta dell’iceberg di una fantastica e incredibile odissea che demolisce le convenzioni del genere horror con una vertiginosa e spietata spirale di follia sanguinaria, caratterizzata da una fantasia fervente e uno humour malizioso.

Cast

Chris Hemsworth (Thor), Jesse Williams (star di Gray’s Anatomy), Richard Jenkins, Bradley Whitford, Kristen Connolly e in un cameo anche Sigourney Weaver.

2017-07-25T11:00:23+02:00