hamburger menu

WhatsApp un miliardo di utenti al giorno, frantumato ogni record

Nel febbraio 2016 gli attivi erano solo un miliardo al mese

WhatsApp un miliardo di utenti al giornoROMA – WhatsApp un miliardo di utenti al giorno. Non esiste barriera alla crescita di WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea si dimostra utile e versatile oltre ogni aspettativa.

WhatsApp un miliardo di utenti al giorno, frantumato ogni record

Di proprietà di Facebook, WhatsApp si dimostra la migliore applicazione di messaggistica istantanea in circolazione. Dagli smartphone ai pc ben un miliardo di utenti la utilizza ogni giorno. Le condivisioni sono le più varie, dai testi alle foto, dai video ai file in allegato. Tutto viaggia sui canali WhatsApp anche le chiamate e videochiamate. Il risultato ottenuto nel febbraio 2016, un miliardo di utenti attivi al mese, aveva in sé già qualcosa di strabiliante. Ma ora… Gli utenti sono saliti a un miliardo al giorno, un miliardo e 300mila su base mensile.

Numeri sbalorditivi

Non è solo il numero di utenti attivi giornalieri a lasciare increduli. In chat ci si scambia quotidianamente 55 miliardi di messaggi. Le foto condivise, sempre in un solo giorno, sono 4,5 miliardi. 1 miliardo i video. Ad utilizzare gli Status, la funzione che consente di condividere foto e video per 24 ore prima che si auto-cancellino, sono 250milioni di persone al giorno. 60 lingue quelle, al momento, supportate dal sistema.

2017-07-27T12:44:11+02:00