hamburger menu

Uragano Harwey mostro marino in Texas. Le foto della strana creatura

Scienziati divisi sulla sua origine, unica cosa certa è che si tratti di un pesce

14 Settembre 2017

uragano Harwey mostro marinoROMA – Dopo l’uragano Harwey mostro marino spunta in Texas e precisamente sulla spiaggia di Texas City. Le prime immagini della creatura ancora senza nome sono state diffuse su Twitter e hanno, subito, scatenato il dibattito scientifico.

Uragano Harwey mostro marino spunta in Texas

Nessuna creatura aliena o bufala Internet come quella del pericolo Sharknado. Giusto sgombrare il campo sin da subito intorno alla notizia dello strano ritrovamento. La scoperta sulla spiaggia di Texas City si deve a Preeti Desai, della National Audobon Society. Il suo un tweet carico di dubbi “Okay biologi di Twitter, che diavolo è questo?”. La sfida a colpi di foto e ipotesi viaggia, da giorni in rete. Il quotidiano inglese Daily Mail ha fatto sulla strana creatura un ampio reportage dando ancor più rilevanza alla notizia.

Ma cos’è esattamente lo strano essere arenatosi sulla spiaggia dopo l’uragano Harvey? Di sicuro è un animale marino privo di occhi e con denti molto aguzzi. Il suo stato di decomposizione e la mancanza della cosa lo rendono, però, difficilmente classificabile. Tra le prime ipotesi avanzate quella che si tratti di una grossa anguilla delle profondità oceaniche. In particolare si tratterebbe, ma è tutto da verificare, dell’anguilla tossica, del Golfo del Messico. Nome scientifico anguille di Tusky che vivono in acque profonde, da 30 a 90 metri, e quasi sempre nascoste. Anche per il dottor Kenneth Tighe dello Smithsonian National Museum of Natural History si tratterebbe di una anguilla ma forse di un’altra famiglia di quella della Tusky. L’ipotesi avanzata è che ci troviamo di fronte ad un esemplare di chauliodus Aplatophis, conosciuta anche con il nome di “anguilla con le zanne”.

2018-06-05T15:07:17+02:00