hamburger menu

“La musica del silenzio”, il film sulla vita di Andrea Bocelli al cinema per 3 giorni

Il biopic ispirato all'omonima autobiografia del tenore nei cinema italiani il 18-19-20 settembre

18 Settembre 2017
la musica del silenzio

ROMA – Tutti conoscono la sua voce, le sue canzoni, le interpretazioni di famose arie liriche, la sua popolarità internazionale.
Meno però si conosce della sua vita privata e del percorso che ha portato Andre Bocelli da Lajatico, paese della campagna Toscana, agli allori della sua carriera attuale…
Tutto questo sarà raccontato in “La musica del silenzio”, biopic ispirato all’omonima autobiografia del tenore, nei cinema italiani il 18-19-20 settembre diretto da Michael Radford.

La musica del silenzio – Sinossi

Amos Bardi (nel film alter ego di Andrea Bocelli) nasce con il dono di una voce straordinaria che si manifesta di gran pregio fin da bambino. Contemporaneamente ha, però, un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco.
Vede chiaroscuri, contorni, non di più.
La malattia lo costringe ad un calvario di interventi chirurgici. Presto deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti ed imparare il Braille.
Ma è proprio lì che gli accade un terribile incidente, una pallonata in faccia che lo porta alla cecità totale.

E’ il buio.

Nonostante tutto Amos non si arrende.
 Mosso da grandi ispirazioni e interessi (la passione per il canto, l’amore per i cavalli, il motorino e la bicicletta, una laurea in giurisprudenza), la sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a raggiungere il suo primo vero successo in palcoscenico con l’esecuzione del “Miserere”.

Da lì in poi comincia un’esistenza costellata di vittorie ma in cui, momento per momento, continua silente la sua quotidiana missione di chi per essere come gli altri, in ogni gesto, in ogni passo deve impegnarsi di più degli altri.

Cast

Ad interpretare Amos, alter ego di Andrea Bocelli, Toby SEBASTIAN, attore britannico conosciuto per il ruolo di Trystane Martell nella serie Il Trono di Spade.
Completano il cast Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli e della moglie Veronica.

Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura in collaborazione con Andrea Bocelli.
La Muscia del Silenzio è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group.
Il film è distribuito da QMI Stardust.

2017-09-18T12:37:34+02:00