hamburger menu

Unmask Memento è il nuovo singolo. Il video

Rock tosto e atmosfere oniriche per la giovane band romana

22 Settembre 2017

Unmask MementoROMA – Si intitola Memento il nuovo singolo degli Unmask, band romana post-progressive, in uscita su tutti i digital store da oggi, 22 settembre.

Unmask Memento, quando la musica è sogno

Memento – spiega la band – ha un sound imprevedibile e onirico e delle atmosfere molto intime, è un brano che mette a nudo la nostra anima. Ci trasportiamo in una dimensione in cui esistiamo solo noi e i suoni che produciamo, la musica diventa un rifugio e allo stesso tempo uno strumento attraverso il quale parlare, gridare e dar vita a pensieri ed emozioni che altrimenti non saremmo capaci di esprimere, sentimenti repressi o addirittura ignorati.

Memento, distribuito da Believe, è il secondo singolo estratto dopo Flowing da One Day Closer. Album che verrà pubblicato a novembre per M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma. Il videoclip del nuovo singolo è stato realizzato, come quello di Flowing, con la regia di Francesco Dinolfo, la sceneggiatura di Francesco Dinolfo e Marianna Lo Pizzo e l’interpretazione di Anja Kanterov e Cristiano Omedè.

Il video è in simbiosi con il precedente. L’altra dimensione citata nel testo è rappresentata in uno scenario in cui lo spazio e il tempo si intrecciano. Memento è di fatto l’altra faccia di quello che in Flowing non avevamo visto, le azioni dei protagonisti assumono un nuovo significato in una stretta relazione causa-effetto. Memento sarà anche un concerto, sabato 30 settembre a Roma presso il Traffic Live Club, sarà l’occasione per ascoltare il singolo dal vivo e in anteprima alcuni altri brani di One Day Closer.

Unmask, la bio

Attivi dal 2006 gli Unmask sono una band di Roma, con influenze alternative-prog, metal e art-rock. Le sonorità si sono evolute nel tempo, dall’album di debutto “Sophia Told Me”, riscoprendo il calore delle valvole e dei synth analogici e arricchendo il sound di atmosfere ambient e post-prog. Un approccio più diretto nella composizione senza perdere il groove e la melodia che da sempre caratterizzano la band. Dopo il fortunato tributo a Teardrop dei Massive Attack, accolto con il favore della critica e con successo dal popolo del web, è prossima l’uscita del nuovo album “One Day Closer”.

2017-09-22T16:21:57+02:00