hamburger menu

Welcome Music Fest, a Napoli la musica (giovane) che accoglie

NAPOLI – A Napoli benvenuto in musica a chi arriva all’aeroporto ed al porto nel mese di ottobre, mese che conferma importanti flussi turistici in arrivo. Al via da ieri, 13 ottobre, la seconda edizione del “Welcome Music Fest” la rassegna ideata lo scorso anno da Gesac – società di gestione dell’aeroporto di Napoli – […]

NAPOLI – A Napoli benvenuto in musica a chi arriva all’aeroporto ed al porto nel mese di ottobre, mese che conferma importanti flussi turistici in arrivo.
Al via da ieri, 13 ottobre, la seconda edizione del “Welcome Music Fest” la rassegna ideata lo scorso anno da Gesac – società di gestione dell’aeroporto di Napoli – insieme all’etichetta indipendente ad est equatore musica e che per questa edizione è in partnership con l’Asdp, l’Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, coinvolgendo anche il porto di Napoli.

Si parte questo fine settimana (13 e 14 ottobre) dal molo Beverello e si prosegue quello successivo (il 19 e 20 ottobre) per offrire ai tanti turisti in arrivo a Napoli, un vero e proprio Welcome musicale in città, da parte di un comitato di accoglienza sui generis composto da quattro giovani band di musicisti napoletani emergenti selezionate dall’etichetta indipendente partenopea.

Welcome Music Fest, quattro giovani band protagoniste

I Super mega funkin machine e gli Araputo Zen (porto – molo Beverello), I Fitness Forever (al link la nostra video intervista esclusiva) e gli Slilovitz (aeroporto) sono le giovani band musicali partenopee, conosciute da un pubblico di intenditori ed addetti ai lavori, che intratterranno il pubblico in transito e i turisti con musica di vario genere dal funk allo jazz rock e manouche, creando un’atmosfera di festa e di benvenuto per chi arriva in città.

Il Welcome Music Fest lo scorso anno, nella sua prima edizione, ha riscontrato in aeroporto un successo di pubblico soprattutto internazionale. Esemplare il messaggio di una turista australiana che si è congratulata con il gestore dell’aeroporto per la “splendida e particolare accoglienza musicale ricevuta che aveva contribuito a migliorare la sua percezione di Napoli già al suo arrivo in città”.

Per questa edizione 2017 all’accoglienza destinata a turisti e passeggeri la rassegna assomma l’intento di lanciare un segnale nell’ottica del “fare sinergia” tra le tre porte principali della città (la terza e’
la stazione Centrale, ndr).

2017-10-14T12:59:37+02:00