hamburger menu

Riverdale, la serie tv rivelazione dell’anno arriva in Italia

ROMA –  Al via su Premium STORIES “Riverdale”, la nuova serie-fenomeno dei Millennials ispirata ai personaggi di Archie Comics. 13 episodi in onda ogni giovedì in prima serata a partire dal 9 novembre. Co-prodotto da Greg Berlanti (Dawson’s Creek), il teen drama con sfumature mistery narra la vita di Archie Andrews (KJ Apa) a Riverdale, […]

Riverdale

RiverdaleROMA –  Al via su Premium STORIES “Riverdale”, la nuova serie-fenomeno dei Millennials ispirata ai personaggi di Archie Comics.
13 episodi in onda ogni giovedì in prima serata a partire dal 9 novembre.
Co-prodotto da Greg Berlanti (Dawson’s Creek), il teen drama con sfumature mistery narra la vita di Archie Andrews (KJ Apa) a Riverdale, una piccola città che dietro un’immagine perfetta cela sorprendenti oscurità.
I personaggi dei fumetti Archie Comics hanno dato vita a diverse serie animate, tra cui Zero in condotta (1987) e Sabrina (1999).

A conferma del grandissimo successo – “Riverdale” ha vinto sette Teen Choice Awards – la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 22 episodi, in onda negli USA dall’11 ottobre.
Dallo scorso settembre, inoltre, è in sviluppo lo spin-off The Chilling Adventures of Sabrina, ispirato all’omonima serie con protagonista il personaggio supercult Archie Comics di Sabrina, vita da strega.

Sinossi

Rispetto alla versione su carta, la serie tv “Riverdale” ha un approccio più cupo (mescolando drama, sex, gossip e crime) e segue una via più dark.
Per le atmosfere misteriose e il tema centrale dell’omicidio è stata accostata a Twin Peaks, 90210, Gossip Girl, Pretty Little Liars.

Nell’apparente tranquilla cittadina di Riverdale, dopo una triste estate in cui Jason Blossom è rimasto ucciso in un incidente in barca, è tempo per i ragazzi di tornare a scuola.
Il tormentato Archie deve scegliere tra la passione per la musica o se seguire i desideri del padre, a capo di un’impresa di costruzioni.

Ma il ragazzo nasconde anche un segreto: il giorno della scomparsa di Jason, ha sentito un colpo di arma da fuoco. Non ha detto niente a nessuno per non rendere pubblica la sua relazione con l’insegnante di musica, con la quale era in compagnia.

Presto, comunque, il corpo di Jason riemerge con un’evidente ferita da arma da fuoco sulla fronte. Nel frattempo, Archie è anche oggetto dei desideri della migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, e di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge. Tra scandali e rivelazioni, Betty finirà con fidanzarsi con Jughead, il misterioso e tenebroso migliore amico di Archie.
Mentre quest’ultimo inizierà a frequentare Veronica, senza però definire il loro rapporto una relazione sentimentale…

Riverdale

“Riverdale” è prodotta da CBS Television Studios e Warner Bros e realizzata da The CW. Le riprese si svolgono a Vancouver, nella Columbia Britannica.

Nel cast iper-patinato – che ha acceso i media ed i social internazionali – spiccano Luke Perry (Beverly Hills, 90210), nel ruolo del padre di Archie (KJ Apa), e Mädchen Amick (Twin Peaks), qui mamma di Betty Cooper (Lili Reinhart).
Guest star, la già teen icon Molly Ringwald (The Breakfast Club, Pretty In Pink) e Raúl Castillo (Looking, Gotham).

Casey Cott, nella serie Kevin Keller (figlio dello sceriffo e amico di Betty e Veronica), è il primo personaggio dichiaratamente gay dell’universo Archie Comics.
Shannon Purser (Ethel Muggs) è nota al pubblico TV per Stranger Things, dove interpreta Barb Holland.
Tra gli altri personaggi, hanno rilievo Veronica Lodge (Camila Mendes, appena arrivata da New York) e il narratore della serie Jughead Jones (Cole Sprouse); Ashleigh Murray è Josie McCoy (figlia del sindaco) e Madelaine Petsch interpreta la ricca e manipolatrice Cheryl Blossom.

 

2018-04-06T10:08:57+02:00