hamburger menu

E’ possibile restare incinta avendo un contatto esterno?…

È  possibile restare incinta soltanto avendo un contatto esterno dei genitali, tramite liquido per eieculatorio? Non vi è stata eiaculazione

Salve volevo chiedere se. È  possibile restare incinta soltanto avendo un contatto esterno dei genitali, tramite liquido per eieculatorio. Nessun rapporto e orgasmo ed eiaculazione avvenuta a mano lontano dalla vagina . Grazie

Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
il concepimento richiede la presenza di determinate condizioni che necessariamente si devono verificare.
Se anche un solo passaggio dovesse saltare, la gravidanza non avrebbe luogo. Con questo, intendiamo, prima di tutto, una penetrazione ed una eiaculazione interna alla vagina. Considera che tutto questo deve avvenire nei giorni fertili di una donna; significa, orientativamente che il rapporto deve cadere a metà  del ciclo mestruale. Solitamente si stima che dall’undicesimo al diciottesimo giorno potrebbe verificarsi la così detta ovulazione. In questo periodo viene portato a maturazione un ovulo che una volta rilasciato potrebbe incontrare uno spermatozoo e dar inizio ad un concepimento.
Come vedi le fasi del processo riproduttivo sono diverse e anche se tutto questo è un processo spontaneo e fisiologico vi è la necessità che ci sia una precisa organizzazione di tutto il sistema.
Il solo liquido preseminale, secreto durante il petting, non sembrerebbe essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe destare preoccupazioni eccessive.
Per tutti questi motivi il nostro suggerimento è quello di stare tranquilla e di allontanare pensieri relativi ad una condizione di rischio.
Torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:26+01:00