hamburger menu

Ho eiaculato 1 secondo dopo che uscissi dalla vagina, lei è nel suo periodo meno fertile…

Credo che lo sperma non sia finito dentro ma forse qualche schizzo è andato vicino le grandi labbra. Volevo un suo parere...

Ho eiaculato 1 secondo dopo che estrassi il pene dalla vagina… Lei è nel suo periodo meno fertile in quanto il ciclo dovrebbe venirgli nei primi giorni di giugno… Credo che lo spera non sia finito dentro ma forse qualche schizzo è andato vicino le grandi labbra. Volevo un suo parere… Rischiamo la gravidanza?grazie in anticipo.

Filippo, 17 anni


Caro Filippo,
il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro proprio perchè non è così facile controllare il corpo in un momento di grande piacere. Tecnicamente affinchè avvenga un concepimento è necessario che ci sia una eiaculazione interna durante il periodo fertile della donna che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
Dopo l’eiaculazione la sopravvivenza degli spermatozoi dipende dalle circostanze ambientali e le condizioni che trovano. All’aria la sopravvivenza dipende da quanto tempo lo sperma impiega a seccarsi. Fino a quando gli spermatozoi sono protetti da sufficiente liquido seminale umido in teoria possono sopravvivere anche per varie ore. Su una stoffa assorbente come quella dei vestiti, di un asciugamano o delle lenzuola lo sperma, si secca in pochi minuti e gli spermatozoi muoiono non trovando il giusto ph e la temperatura adeguata per la sopravvivenza. Potrebbero esserci dei rischi di concepimento nel momento in cui si inserisca un dito molto sporco di sperma appena eiaculato sempre che la donna si trovi nel suo periodo fertile.
Potrebbero non esserci dei rischi significativi non essendo nel periodo fertile ed essendo probabilmente solo un contatto esterno ma in una consulenza online non è possibile dare certezze assolute. Consigliamo di proteggere i rapporti dall’inizio alla fine o scegliere dei metodi contraccettivi che meglio rispettano le vostre esigenze, in modo da vivere la sessualità in maniera più serena e sicura.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:43:16+01:00