hamburger menu

Ho toccato il fazzoletto che era appoggiato vicino ad una bottiglia usata per riempire il preservativo…

Salve, giuro che mi limiterò con le mie domande. Ieri ho toccato il fazzoletto che era appoggiato vicino ad una bottiglia che il mio ragazzo aveva usato per riempire il preservativo… ho toccato il fazzoletto non la bottiglia… però comunque essendoci questo collegamento ho paura che io possa rischiare una gravidanza… è così? Spero in […]

Salve,
giuro che mi limiterò con le mie domande.
Ieri ho toccato il fazzoletto che era appoggiato vicino ad una bottiglia che il mio ragazzo aveva usato per riempire il preservativo… ho toccato il fazzoletto non la bottiglia… però comunque essendoci questo collegamento ho paura che io possa rischiare una gravidanza… è così?
Spero in una risposta….
Io sono quasi sicura di non aver toccato la bottiglia ( ci ha riempito il preservativo quindi sicuramente ci sono tracce di sperma).
Mi preme dire che l’ ultimo rapporto con sperma è stato il 22 agosto…quindi molto tempo fa… chiedo aiuto a voi grazie.
Vorrei che mi spiegaste ogni minimo rischio che corro perché sono veramente agitata.
Vi prego di aiutarmi.
C’è una percentuale reale in cui il rischio è presente?
Vi prego…

Anonima


Cara Anonima,
come ti abbiamo detto più volte, i tuoi timori non sono quasi mai legati a pericoli tangibili ma hanno origini ben più profonde e lontane.
A meno che non sia cambiato qualcosa, ci sembra che tu prendessi anche la pillola, quindi l’utilizzo di un ulteriore metodo (non necessario per eludere una gravidanza nel caso di utilizzo di un contraccettivo orale) è una garanzia aggiuntiva.
Inoltre ti abbiamo spiegato più volte che il concepimento avviene attraverso un rapporto completo nei giorni in cui la donna è fertile, quindi, se avessi preso un fazzoletto che in qualche modo abbia toccato la bottiglia eventualmente contaminata da tracce di sperma, non capiamo in che modo tu possa essere a rischio gravidanza.
In tal senso ci sentiamo di rassicurarti, ma temiamo che non sia sufficiente per calmarti, visto che, ribadiamo, la tua paura per una gravidanza è tale da farti vedere pericoli in tutto.
Per questo, pensiamo che tu debba fare un lavoro diverso che ti aiuti ad aprire delle finestre di riflessione e a trovare degli strumenti per vivere meglio la tua sessualità.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:40:50+01:00