hamburger menu

Caramelle, il ministro Fontana sostiene Carone e i Dear Jack

"Dispiaciuto per il brano Caramelle fuori Sanremo, con il Ministero stiamo lavorando sul tema pedofilia"

16 Gennaio 2019

ROMA – Dopo l’esclusione di Caramelle al Festival di Sanremo, il brano scritto da Pierdavide Carone con i Dear Jack continua a far parlare di sé. Questa volta a sostenere la canzone è il Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, che ha sottolineato la vicinanza al delicato tema trattato nel brano, la pedofilia, annunciando anche progetti in cantiere sull’argomento con il Ministero dell’Istruzione.

Immediata la risposta di Pierdavide Carone che scrive: “L’abuso è una ferita che può cicatrizzarsi ma non rimarginarsi e, mai come in questo caso, la miglior cura è la prevenzione e va fatta nelle scuole e va fatta adesso. Grazie al Ministro Lorenzo Fontana per questa importante opportunità sociale #caramellenellescuole “.

Fanno eco i Dear Jack che dal loro profilo twittano: “ Un onore che le istituzioni e un ministro della Repubblica si siano appassionati ad una battaglia che, se fatta insieme, può raggiungere il suo scopo”.

L’appoggio social del ministro Fontana si aggiunge ai numerosissimi tweet di molti cantanti e personaggi dello spettacolo che nei giorni scorsi hanno dimostrato supporto e consenso al brano “Caramelle” tra cui: Cristiana Capotondi, i Negramaro, Alessandra Moroso, Biagio Antonacci, Elisa, Ermal Meta, Claudio Cecchetto, Gigi d’Alessio, Fedez, Roby Facchinetti, Giorgia, J-Ax, Max Biaggi, Jonathan, Bianca Atzei e tanti altri.

Guarda qui l’intervista di Diregiovani

2019-01-16T11:39:10+01:00