hamburger menu

Memphis, il gatto con due nasi alla conquista del web

La sua missione, far capire al mondo quanto possono essere straordinari i gatti “speciali”

14 Ottobre 2020

Diverso è bello. E Memphis ne è la prova. Il gatto con due nasi ha compie tra poco 4 anni, un traguardo per lui che rischiava di non avere alcun futuro.
Memphis stava per essere abbandonato dai suoi precedenti padroni e nessun rifugio della sua zona, in Massachusetts, era disposto a prenderlo. La sua sorte, dunque, sarebbe stata quella dell‘eutanasia. Ma il destino ha voluto per lui una strada diversa.

Uno dei loro volontari dell’Odd Cat Sanctuary, un centro no-profit che si occupa del recupero di gatti a Salem, Massachusetts, ha segnalato il caso di Memphis alla fondatrice dell’organizzazione, Tara Kay.

Non appena venuta a conoscenza della sua situazione, Tara si è offerta di prenderlo.

A causa di una malformazione genetica, Memphis è nato con un palato molle deformato, labbro leporino e due nasi, entrambi funzionali.

Oggi, a 2 anni di distanza dal suo salvataggio, il gatto vive felice con i suoi amici felini nell’Odd Cat Sanctuary. Memphis ha una pagina Facebook e una Instagram, entrambe seguite da migliaia di persone. La sua è una missione: far capire al mondo quanto possono essere straordinari i gatti “speciali”.

2020-10-14T16:44:20+02:00