Memphis, il gatto con due nasi alla conquista del web

Memphis, il gatto con due nasi alla conquista del web

Il gatto ha una missione: far capire al mondo quanto possono essere straordinari i gatti “speciali”
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Diverso è bello. E Memphis ne è la prova. Il gatto con due nasi ha da poco compiuto 2 anni, un traguardo per lui che rischiava di non avere alcun futuro.
Memphis stava per essere abbandonato dai suoi precedenti padroni e nessun rifugio della sua zona, in Massachusetts, era disposto a prenderlo. La sua sorte, dunque, sarebbe stata quella dell‘eutanasia. Ma il destino ha voluto per lui una strada diversa.

Uno dei loro volontari dell’Odd Cat Sanctuary, un centro no-profit che si occupa del recupero di gatti a Salem, Massachusetts, ha segnalato il caso di Memphis alla fondatrice dell’organizzazione, Tara Kay.

Non appena venuta a conoscenza della sua situazione, Tara si è offerta di prenderlo.

A causa di una malformazione genetica, Memphis è nato con un palato molle deformato, labbro leporino e due nasi, entrambi funzionali.

Oggi, ad un anno di distanza dal suo salvataggio, il gatto vive felice con i suoi amici felini nell’Odd Cat Sanctuary. Memphis ha una pagina Facebook e una Instagram, entrambe seguite da migliaia di persone. La sua è una missione: far capire al mondo quanto possono essere straordinari i gatti “speciali”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it