hamburger menu

Nell’ultimo mese ho avuto diversi rapporti completi non protetti…

Ho fatto il primo test 2 giorno fa con ancora perdite addosso ma è risultato negativo...

Salve,
So che magari non ho l’età per chiedere qui, ma ho un dubbio!
Nell’ultimo mese ho avuto diversi rapporti completi con il mio compagno non protetti. Ho avuto il mestruo il 5 giugno e stranamente il 3 mi sono arrivate dopo 28 giorni (mai state puntuali), il ciclo però non è stato come al solito abbondante e rosso ma dapprima marroncino poi rosa un giorno rossiccio e ora sono perdite rosine miste bianche.
Ho il seno dolorante, capezzoli in fuori ( i miei sono introflessi) e venature ben visibili.
Ho fatto il primo test 2 giorno fa con ancora perdite addosso ma è risultato negativo, ora mi chiedo, ho ancora qualche perdita addosso ma vorrei riprovare a fare il test domani.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille

Vane, 25 anni


Cara Vane,
nonostante tu abbia avuto rapporti non protetti l’arrivo del ciclo è un segno della mancata gravidanza, per lo più confermato dal test effettuato che da un risultato negativo.
Lo stick reperibile in farmacia rileva la presenza dell’ormone beta-hcg nelle urine che escono da un canale diverso da quello del ciclo, quindi non dovrebbe aver contaminato il risultato.
La scarsità delle mestruazioni potrebbe avere cause diverse (stress, alimentazione, cambio di stagione, etc…).
A questo punto di consigliamo di tranquillizzarti e di usare sempre precauzioni per il futuro, in modo da non correre nessun rischio.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:39+01:00