hamburger menu

VIDEO| Dumbo, il canto di Elisa: “Un sogno lavorare con Burton”

La cantante è la voce di Miss Atlantis

ROMA – A Roma si è materializzato il circo di Max Medici del film Dumbo, la rivisitazione in chiave live-action di Tim Burton del classico d’animazione Disney del 1941. Dal 28 marzo al cinema con Walt Disney, il film è stato presentato al The Space Cinema Moderno. Tra i super ospiti, il regista di ‘Nightmare Before Christmas’ ed Elisa. 

La cantante pluripremiata interpreta Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici. Questo personaggio passa la maggior parte del suo tempo isolata in una vasca. È abituata a stare in disparte e quando il pubblico la incontra per la prima volta lei non è sicuramente l’artista più felice all’interno della famiglia circense. Man mano che la storia prosegue, però, grazie anche al suo incontro con Dumbo, Miss Atlantis trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia.

Nel prestare la propria voce a questo nuovo personaggio, l’artista interpreta Baby Mine (Bimbo Mio), l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar, del classico del 1941. La canzone ancora una volta accompagna uno dei momenti più commoventi della fiaba: la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro. Elisa, inoltre, ha realizzato appositamente per ‘Dumbo’ una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

“Lavorare con Tim Burton è un sogno, è davvero incredibile – ha dichiarato la cantante ai nostri microfoni- Lui è il mio regista preferito“.

La premier italiana del film è stata una vera e propria ‘fiaba’ a cielo aperto. Acrobati, giocolieri, cannoni e un palchetto per le foto ornato con una riproduzione dell’elefantino che ha conquistato tante generazioni. La Disney ha portato un po’ della sua magia a piazza della Repubblica chiamando all’appello tantissimi ospiti. Tra questi, Bebe Vio, Le Coliche, Casa Surace, Federico Cesari, Diana Del Bufalo, Frank Matano, Leo Gassman, Rudy Zerby, Serena Autieri, Angelo Duro, Loris De Luna, Giampaolo Morelli, Virginia Raffaele, Paola Minaccioni, Matteo Rovere, gli Actual, Neva Leoni, Naomi Rivieccio, Thony, Anna Ferzetti, Valerio Aprea e Giorgio Pasotti.


ANTEPRIMA DI DUMBO CON TIM BURTON

2019-03-27T15:24:08+01:00