hamburger menu

Il mio ragazzo sembra che abbia sempre voglia. È normale?…

Buongiorno. Volevo chiedere un parere riguardo al mio ragazzo. Ogni volta che ci vediamo e magari ci diamo anche solo un bacio il suo pene si drizza oppure dopo poco che l’ho masturbato si drizza nuovamente, come se avesse sempre voglia, anche se il mio ragazzo molte di queste volte da fastidio il fatto che […]

Buongiorno. Volevo chiedere un parere riguardo al mio ragazzo. Ogni volta che ci vediamo e magari ci diamo anche solo un bacio il suo pene si drizza oppure dopo poco che l’ho masturbato si drizza nuovamente, come se avesse sempre voglia, anche se il mio ragazzo molte di queste volte da fastidio il fatto che il suo pene sia sempre così quand’è con me. È una cosa normale o c’è qualcosa che non quadra??

Silene, 22 anni



Cara Silene,

l’erezione del pene è un meccanismo automatico, regolato da una serie di impulsi nervosi e a livello sanguigno. È legata alla vasodilatazione arteriosa nei corpi cavernosi (dei tessuti spugnosi presenti all’interno del pene), che determina l’allargamento e l’allungamento necessari per la penetrazione.
Gli stimoli esterni che determinano l’indurimento del pene sono di solito stimoli eccitatori di natura visiva o tattile. A livello emotivo l’eccitazione corrisponde all’attrazione e al desiderio che un ragazzo prova per la sua compagna.
Forse il tuo ragazzo è particolarmente attratto da te e questo gli provoca delle continue stimolazioni. Non è una cosa di cui preoccuparsi eccessivamente, perchè può essere normale soprattutto agli inizi di una relazione d’amore, quando è più facile la proiezione sull’altro delle proprie fantasie. La sua espressione corporea di un forte desiderio che lui prova nei tuoi confronti è probabilmente indice di una profonda intimità e di una grande “chimica”, sia fisica che affettiva.
Se invece le erezioni avvengono anche in altre situazioni che non ti coinvolgono e lui ne è infastidito o imbarazzato, può chiedere una consulenza al medico per capire meglio e tranquillizzarsi.
Potete inoltre confrontarvi su quali siano le pratiche sessuali reciprocamente più gratificanti, per far sì che il desiderio e la fantasia possano realizzarsi e trovare un canale di espressione piacevole per entrambi.
Un caro saluto!

2021-09-10T13:45:30+02:00