hamburger menu

Met Gala 2019. Le pagelle di Draftin’ Mag. Lady Gaga la più swag

Le 'notes on camp' del magazine dedicato allo streetwear

ROMA –  E’ uno degli eventi più glamour ed estroso nel mondo dello star system, si tratta della serata di gala del Metropolitan Museum of Art di New York. Il tema scelto per l’evento di beneficenza è stato il  ‘camp’, ovvero l’estrosità, l’eccesso.  Un look che per gli ospiti del Met Gala 2019 non è stato difficile da creare. Tra gli outfit più estrosi, ci sono senza dubbio quelli di Katy Perry, Cardi B, Lady Gaga, Jared Leto, Ezra Miller, Cara Delevigne, Ryan Murphy, Jordan Roth, Céline Dion, Hamish Bowles e Billy Porter.  Lady Germanotta e la Perry, però, sono state senza alcun dubbio le più glam ed estrose del #MetGala2019.

Che cos’è il Met Gala?

E’ un evento di beneficenza a cadenza annuale, durante cui vengono raccolti fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute e rappresenta anche l’opening dell’annuale mostra dedicata alla moda. L’evento si tiene ogni anno all’interno del museo ed è organizzato – da 24 anni a questa parte – dalla editor-in-chief di Vogue US, Anna Wintour. Ogni anno viene scelto un tema sul quale gli invitati dovranno basarsi per i loro outfit e, proprio per questo, oltre le orde di appassionati, muove anche moltissime opinioni in giro per il web.

Per l’edizione 2019 del MET, DRAFTIN’ MAG (clicca QUI per tutto quello che c’è da sapere sul magazine online dedicato allo streetwear) ha voluto dire la sua sugli outfit della serata. Ecco le pagelle:

La prima della lista è Lady Gaga. L’artista è stata una delle prime ad arrivare sul pink carpet e l’unica a regalare un vero e proprio spettacolo ai presenti. Cambia look quattro volte prima ancora di entrare all’interno del museo, lasciando tutti a bocca aperta. I suoi outfit sono firmati da Brandon Maxwell,che interpreta perfettamente lo spirito “esagerato” del Camp. 10 magna cum laude.


CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SU DRAFTIN’ MAG

2019-05-14T17:16:46+02:00