Romolo + Giuly. Iniziano le riprese della seconda stagione

Romolo + Giuly. Iniziano le riprese della seconda stagione

Carlo Conti, guest star del nuovo capitolo della serie
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Dopo il successo della prima stagione, il cast di Romolo + Giuly ha battuto il primo ciak a Roma per la seconda stagione della Guerra Mondiale Italiana sempre più politicamente scorretta, ironica e grottesca.  Romolo+Giuly-La Guerra mondiale Italiana 2 andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).

#RomoloGiuly, la seconda stagione e il cast

Mentre nella prima stagione, il tormentato amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sembrava potesse essere l’unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana, in questa seconda stagione vedremo un conflitto ancora vivo e sempre più estremo. Ironia e sarcasmo sono gli ingredienti principali di questa seconda stagione, enfatizzati come sempre dai suoi personaggi sempre più fuori dagli schemi che ben rappresentano i luoghi comuni e le contraddizioni del nostro Paese. Con l’esplosione del Vesuvio, approfittando della confusione, milanesi e napoletani hanno conquistato la Città Eterna e l’Italia è stata divisa in due da un governo federalista.

Il cast

Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera torneranno ad indossare i panni di Romolo e Giuly. Nel ruolo dei loro ex fidanzati Giangi e Deborah (rispettivamente Niccolò Senni e Ludovica Martini) dovranno mettere da parte i loro conflitti personali e le loro rivalità territoriali per fuggire insieme in un luogo lontano e nascosto, dove non potranno essere trovati da Don Alfonso (Fortunato Cerlino) e Giorgio Mastrota (nei panni di un malefico se stesso). Nel cast anche Michela Andreozzi nella parte di Olimpia Copulati, la volubile mamma di Giuly; Lidia Vitale nei panni di Anna Montacchi l’agguerrita mamma di Romolo; David Pietroni e Matteo Nicoletta i fidati amici di Romolo; Nunzia Schiano nel ruolo di Donna Assunta. “mammà’ di Don Alfonso, Federico Pacifici alias Arfio Montacchi; le star del web Martina Cacciola e Le Coliche e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino, Max Vado e Carlo Conti nei panni di sé stesso.

La serie comedy (composta da 10 episodi da 30 minuti ciascuna) è creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, scritta da Giulio Carrieri e Flavio Nuccitelli e prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e da Zerosix Productions per Fox Networks Group Italy. Dietro la macchina da prese, invece, Michele Bertini Malgarini, mentre la regia della II Unità è di Giulio Magnolia.

#RomoloGiuly, arriva il prequel della seconda stagione

Dal 24 giugno al 12 agosto in esclusiva su Mondofox.it e su Sky On Demand e poi dal 13 agosto su Fox (Sky, 112) arriva ROMOLO+GIULY: CAMBIO DI STAGIONE il prequel della seconda stagione. Composto da 10 episodi da 3 minuti, il prequel si apre in un luogo metafisico chiamato “Limbo dei personaggi”, dove i protagonisti delle serie tv vengono relegati in attesa di capire se ci sarà una prossima stagione e se ne faranno parte. Romolo+Giuly: Cambio di stagione vedrà come protagonisti Francesco Pannofino, Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Niccolò Senni, Ludovica Martini e Le Coliche e permetterà ai fan di Romolo+Giuly di interagire con il cast attraverso sondaggi e Instagram stories.

L’hashtag ufficiale della serie è

#RomoloGiuly

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it