hamburger menu

Vorrei prendere la pillola Zoely, per evitare il ciclo in vacanza…

Buonasera dottore vorrei un informazione, non ho mai usato pillole contraccettive, il mio ciclo è sempre stato irregolare, l’endocrinologo mi ha prescritto già da un paio di anni degli integratori Neperix complex, ma comunque il ciclo è sempre in ritardo. Vorrei prendere la pillola Zoely, per evitare il ciclo in vacanza, il ciclo mi è […]

Buonasera dottore vorrei un informazione,
non ho mai usato pillole contraccettive, il mio ciclo è sempre stato irregolare, l’endocrinologo mi ha prescritto già da un paio di anni degli integratori Neperix complex, ma comunque il ciclo è sempre in ritardo.
Vorrei prendere la pillola Zoely, per evitare il ciclo in vacanza, il ciclo mi è venuto il 14 luglio, per farmi ritardare il ciclo e non farlo venire proprio in vacanza (devo partire il 16 agosto), quando potrei iniziare a prenderle?
Se inizio a prenderla all’inizio di agosto riesco a farlo bloccare in quella settimana del 16 agosto? Non mi serve che sia da contraccettivo ma voglio solo che mi ritarda quella settimana.
Attendo risposta grazie mille

Angy, 25 anni


Cara Angy,
prima di utilizzare un contraccettivo orale di tipo ormonale è necessario rivolgersi anticipatamente al ginecologo ed effettuare degli esami specifici.
Inoltre, la pillola si comincia a prendere dal primo giorno di ciclo e per evitare che arrivi il ciclo nella settimana di sospensione si possono attaccare due blister, quindi ci sembra improbabile che tu possa fare quest’operazione.
Infine, la pillola comunque è un farmaco e non va presa con leggerezza, quindi riteniamo che inibire il ciclo per le vacanze non possa essere l’unica ragione per utilizzarla.
A questo punto, ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo e di trovare una soluzione insieme.
Un caro saluto!

2019-07-30T16:31:53+02:00