'Amati per amare', in libreria il nuovo libro di Daniele De Benedetti

‘Amati per amare’, in libreria il nuovo libro di Daniele De Benedetti

Il volume edito da Mondadori è già nella top ten della classifiche
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – ‘Amati per Amare’, così ha scelto di intitolare il suo nuovo libro Daniele Di Benedetti. Classe 1986, coach, scrittore, public speaker e influencer, l’autore vanta una community di oltre 900mila followers.

Dopo il successo di altri bestsellers, tra cui ‘Ricordati di Sorridere’, Di Benedetti torna in libreria con il nuovo volume, edito da Mondadori, dedicato all’amore, che nella prima settimana di uscita è entrato in classifica dei top ten. L’Amore è un sentimento che, secondo Di Benedetti, più che affetto o passione è un vero e proprio modo di vivere, “un frutto che possiamo mordere ogni volta che ci apriamo totalmente alla vita”. Nella società di oggi, tuttavia, questo frutto è sempre più difficile da trovare: si è connessi a tanti dispositivi, ma disconnessi dal proprio cuore e quindi si rischia di smarrire anche il proprio Io. In questo contesto, Amati per Amare si pone come un decalogo per (ri)trovare l’amore per sé stessi, punto di partenza imprescindibile per essere in grado di donare amore anche agli altri.

“Quando avrai imparato ad amare te stesso nella tua interezza, allora potrai cominciare a rivolgere all’esterno uno sguardo di amore incondizionato e con esso abbracciare il mondo intero” – dichiara l’autore.

Daniele Di Benedetti, attraverso questo libro, vuole condurre il lettore in un viaggio interiore che ripercorre l’evoluzione dell’amore; come tutti i viaggi, non mancheranno i momenti più belli e intensi così come quelli scomodi e dolorosi. L’importante, come viene ribadito più volte nel testo, è assumere una maggiore consapevolezza di sé e da questa ripartire per dare una svolta positiva alla propria vita.

‘Amati per Amare’ è anche il titolo della canzone di Di Benedetti, disponibile sui principali canali musicali (Spotify, iTunes., Amazon Music, ecc.). Nel video, diretto da Giorgio Marchesani, anche Carolina Stramare, Miss Italia 2019.

 

Amati per amare (VIDEO UFFICIALE) - Daniele Di Benedetti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it