hamburger menu

VIDEO | ‘Ti mando un vocale’, novità e prospettive in un minuto

Online seconda puntata con le voci dei giovani 'Lontani ma vicini'

ROMA – What’s up? Come va? In inglese e in italiano, queste sono due espressioni proprie del parlato per domandare a una persona come se la passa. Due espressioni da chat, per l’appunto. Per la seconda puntata di ‘Ti mando un vocale’ diregiovani.it ha chiesto agli studenti e alle studentesse italiani di rispondere su due semplici argomenti: novità portate dalla quarantena e piani per il dopo.

Amicizie speciali, ‘braciolate’ ma anche la didattica a distanza: questo ed altro è venuto fuori nella chat ‘Lontani ma vicini’. ‘Ti mando un vocale’ è il nuovo progetto targato diregiovani.it e promosso nell’ambito di ‘Lontani ma vicini‘, l’iniziativa portata avanti insieme all’Istituto di Ortofonologia di Roma per supportare famiglie, docenti e alunni durante la quarantena.

‘Ti mando un vocale’ ha l’obiettivo di costruire una comunità di giovani voci che si tengono compagnia raccontando come vivono questo tempo, come si sentono e a cosa pensano, quali sogni hanno nel cassetto per il post-emergenza. Ogni settimana sul sito diregiovani.it e sui canali social vengono pubblicati i vocali dei giovani delle scuole con cui la redazione lavora nell’ambito del progetto di giornalismo studentesco ‘La scuola fa notizia‘. Ma non solo. La partecipazione è aperta a tutti e tutte i ragazzi che vorranno condividere emozioni e punti di vista. I vocali, della durata massima di un minuto, possono essere inviati a [email protected]

2021-07-20T16:41:16+02:00