hamburger menu

VIDEO | ‘Ti mando un vocale’, il post quarantena immaginato dagli studenti

Quarta puntata con le voci dei giovani

ROMA – Conservare un rapporto ‘simbiotico’ con i propri cari, ma anche una maggiore consapevolezza a livello globale come individui e come società. È questo il mondo post covid che si immagino e si auspicano gli studenti e le studentesse che hanno inviato i loro pensieri sulla chat ‘Ti mando un vocale’.

Ti mando un vocale‘ è il nuovo progetto targato diregiovani.it e promosso nell’ambito di ‘Lontani, ma vicini‘, l’iniziativa portata avanti insieme con l’Istituto di Ortofonologia di Roma per supportare famiglie, docenti e alunni in quarantena.

L’obiettivo è quello di costruire una comunità di giovani voci che si tengono compagnia raccontando come vivono questo tempo, come si sentono e cosa pensano, quali sogni hanno nel cassetto per il post emergenza.

Ogni settimana sul sito diregiovani.it e sui canali social vengono pubblicati i vocali dei giovani delle scuole con cui la redazione lavora nell’ambito del progetto di giornalismo studentesco ‘La scuola fa notizia‘.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi che vorranno condividere i loro pensieri e le loro sensazioni. I vocali della durata di un minuto massimo possono essere inviati a [email protected]

2021-07-20T16:41:14+02:00