hamburger menu

Michele Bravi e il coraggio di andare avanti ne “La vita breve dei coriandoli”

Il cantautore presenterà in anteprima il nuovo singolo ad Amici Speciali. Nel programma anche la presentazione dei brani di Giordana Angi, Alberto Urso e The Kolors

15 Maggio 2020

ROMA – A tre anni dal suo ultimo disco, “Anime di carta”, Michele Bravi torna con l’inedito “La vita breve dei coriandoli”, fuori per Universal Music Italy. 

Il pezzo, non solo anticipa il prossimo lavoro di inediti del cantautore, “La geografia del buio”, ma riporta Michele alla musica. Il brano è, infatti, il primo pezzo dell’artista rilasciato dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto a Milano nel 2018. 

Nel brano, scritto con Giuseppe Anastasi, Francesco Catitti, Federica Abbate, Cheope e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, con la voce rotta di chi per molto tempo ha vissuto nel silenzio, Michele racconta il proprio percorso attraverso il buio che lo circondava e di come poi, grazie all’amore, sia riuscito a riscoprire la bellezza delle piccole cose, spesso racchiusa nelle fragilità. Bravi ci porta nel suo mondo e ci mostra come si possa rinascere con coraggio da un trauma.

I complimenti di Fedez

Un ritorno gradito quello di Michele Bravi che fa felice anche Fedez. Il rapper, oggi fuori con il suo nuovo singolo “Problemi con tutti (Giuda)”, è stato tra i primi a commentare il pezzo su Instagram:

“Felice del tuo ritorno. Siamo stati in studio in due momenti molto delicati della nostra vita e so come questo passo sia molto di più di una semplice canzone. Bello tornare a parlare con la musica nello stesso momento. Ora non fermarti e spacca tutto”. 

L’anteprima live del pezzo ad Amici Speciali

“La vita breve dei coriandoli” è una potente ballad che Michele canterà live in anteprima stasera alla prima puntata di Amici Speciali, il programma di Maria De Filippi che porta sullo schermo gli ex allievi del talent in una maratona di musica e solidarietà.

In prima serata, anche le esibizioni inedite di Giordana Angi, Alberto Urso e The Kolors. I tre presenteranno per la prima volta i rispettivi nuovi singoli: “Amami adesso”, “Quando, quando, quando” e “Non è vero”

2020-05-15T13:39:01+02:00