hamburger menu

Ho delle perdite tendente al giallo sono un pò preoccupata…

Buongiorno esperti, ho i sintomi ma Ancora nulla del ciclo.. Sono un po preoccupata.. Dovrebbe arrivare tra oggi e domani se e’ regolare come il mese scorso… Speriamo. Ho delle perdite tendente al giallo.. Forse e’ in arrivo…  Vale Cara Vale,siamo fiduciosi che il ciclo possa arrivare, non essendoci stati elementi di rischio importanti. Sicuramente […]

Buongiorno esperti, ho i sintomi ma Ancora nulla del ciclo.. Sono un po preoccupata.. Dovrebbe arrivare tra oggi e domani se e’ regolare come il mese scorso… Speriamo. Ho delle perdite tendente al giallo.. Forse e’ in arrivo… 

Vale



Cara Vale,
siamo fiduciosi che il ciclo possa arrivare, non essendoci stati elementi di rischio importanti. Sicuramente non è un periodo facile e lo stress, come spesso evidenziamo, è uno dei fattori che maggiormente può interferire con il regolare andamento del ciclo. Infatti se la situazione di stress si prolunga la reazione “ormonale” di allarme va ad influenzare l’ipotalamo, dove risiedono anche le strutture di controllo del ciclo mestruale, producendo ritardi o episodi di spotting. 
Le secrezioni vaginali normali generalmente sono di colore trasparente o bianco-latte e possono avere un leggero odore. Potrebbero anche apparire acquose o dense come il muco, ma la consistenza dovrebbe essere per lo più piuttosto liscia e priva di grumi.
Esistono molteplici fattori che possono determinare un normale cambiamento (per odore, colore o densità) delle secrezioni vaginali. Durante l’ovulazione, ad esempio, è normale che le secrezioni aumentino di volume, divenendo più chiare e filamentose. La quantità e il colore delle secrezioni vaginali variano in funzione del ciclo mestruale: sono più abbondanti durante il periodo di pre-mestruale e diminuiscono dopo le mestruazioni.
Speriamo di essere stati di aiuto!
Un caro saluto!

2020-05-27T12:39:12+02:00