hamburger menu

Era solo petting, sono io che mi faccio mille paranoie oppure sono incinta?…

Salve io il 2 luglio feci del petting senza abiti solo parte esterna con il mio ragazzo (siamo ancora vergini) non ci fu stata eiaculazione  ne penetrazione (presumendo solo liquido) oggi mi sono venute delle piccole perdite ma non abbondanti come il ciclo…ho letto che sono cause di gravidanza ma é possibile che sia così?non […]

Salve io il 2 luglio feci del petting senza abiti solo parte esterna con il mio ragazzo (siamo ancora vergini) non ci fu stata eiaculazione  ne penetrazione (presumendo solo liquido) oggi mi sono venute delle piccole perdite ma non abbondanti come il ciclo…ho letto che sono cause di gravidanza ma é possibile che sia così?non ho fatto praticamente niente solo con le dita asciutte …. tengo anche un male forte alla pancia cose che che non mi sono mai capitate sono io che mi faccio mille paranoie oppure sono incinta?

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
è naturale avere dei dubbi sulla sessualità alla tua età, devi sapere che affinché ci sia un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili, durante i giorni fertili della donna, che in un ciclo regolare di 28 giorni cadono all’incirca tra l’11 ed il 18° giorno di ciclo.
Con il petting, e quindi con un contatto soltanto esterno tra i genitali non si può rimanere incinta. Devi sapere, inoltre, che il liquido pre-seminale, secondo studi scientifici, non sarebbe in grado di fecondare. 
Le perdite di cui parli, potrebbero avere diverse cause, non sono necessariamente legate ad un’ipotetica gravidanza. Potrebbero dipendere da oscillazioni ormonali o dallo stress. 
Da ciò che ci scrivi, sembri molto preoccupata per questa situazione, lo stress potrebbe causare delle perdite ma anche un ritardo nel ciclo.
Prova a rasserenarti ed attendere il ciclo.
Se hai altri dubbi, puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!

2021-09-06T11:51:18+02:00