hamburger menu

Ho 5 giorni di ritardo e ho avuto 3 rapporti non protetti…

Ciao.. ho 5 giorni di ritardo. Con macchie gialline oggi.. domani ho un esame. Ho avuto 3 rapporti non protetti. Dolori al basso ventre..dolori al capezzolo. Secondo voi devo fare il test? Perché tutto questo ritardo?    Anonima Cara Anonima,risposte certe non ne abbiamo, ma cerchiamo di comprendere insieme la situazione. Il ciclo mestruale può […]

Ciao.. ho 5 giorni di ritardo. Con macchie gialline oggi.. domani ho un esame. Ho avuto 3 rapporti non protetti. Dolori al basso ventre..dolori al capezzolo. Secondo voi devo fare il test? Perché tutto questo ritardo? 

 
Anonima

Cara Anonima,
risposte certe non ne abbiamo, ma cerchiamo di comprendere insieme la situazione. Il ciclo mestruale può ritardare per tanti motivi e sicuramente lo stress per l’esame non aiuta, ma nel tuo caso i tre rapporti non protetti sembra siano gli elementi di risalto. Crediamo, quindi, sia fondamentale fare un test di gravidanza così da togliere ogni dubbio. I sintomi che descrivi potrebbero indicare il ciclo in arrivo, ma vista la situazione di rischio, ti suggeriamo di non attendere ulteriormente e procedere con il test.
Per le esperienze future ti consigliamo di affidarti ad un ginecologo che a seguito di approfondimenti, ti aiuterà a trovare il contraccettivo giusto e adatto alle tue esigenze, così da poter vivere senza ansie l’intimità con il tuo partner.
Se ti va torna a scriverci per farci sapere come procedono le cose!
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

 
 
 
2021-09-10T18:55:57+02:00